Il ‘pipistrello’ che non riusciva proprio a volare

Il ‘pipistrello’ che non riusciva proprio a volare

E il pipistrello della città di Gotham smise di volare, almeno per un po’. Colpa, anche stavolta, del Coronavirus.

Persino i Supereroi, di fronte alla pandemia, sono costretti ad arretrare. Così è accaduto a Robert Pattinson, ennesimo nome – o numero – li una lista di contagiati ormai infinita, Star o meno che si voglia. l caso è quello, appunto, del set di Batman e dell’attore britannico, pronto a ridisegnarsi, svestiti i panni del vampiro di Twilight, come l’ultimissimo dei Bruce Wayne.

Sono bastati, soli, tre giorni di riprese, prima che si decretasse il dietrofront. Protagonista in quarantena, in isolamento per due settimane, con tutto quel che ne consegue. Fortunatamente, tuttavia, gli studi inglesi della Warner non si fermano. “Sono state prese misure sufficienti per garantire la sicurezza del resto del cast“, comunicano dalle alte sfere.

Dunque si gira, regista Matt Reeves armato di cinepresa, ogni scena possibile. Tutte quelle, almeno, che non vedono coinvolto ‘lo sfavillante uomo d’affari’ o quelle che, piuttosto, ne vedono direttamente interessata la controfigura. Una pellicola, del resto, che vive sorti avverse. A causa dell’emergenza sanitaria, le riprese erano già state interrotte a metà febbraio. Si girava a Glasgow, allora. Prima ancora, a Londra. Poi ci si è spostati a Liverpool. Fermi, anche lì, da marzo, fino a nuova data da destinarsi.

Dal set

A causa dei continui rinvii, l’uscita del film è ora slittata al primo ottobre 2021. Un’evento atteso, anche perché, al fianco di colui che i fan più incalliti amano ricordare come ‘Il cavaliere Oscuro‘ ci sono interpreti di tutto rispetto. Da Colin Farrell, nei panni di Pinguin a Zoe Kravitz (Catwoman); da Paul Dano (l’Enigmista) a John Turturro (Carmine Falcone). E poi Peter Sarsgaard, Barry Keoghan e altri ancora.

Si attende, per ora, che non ci siano ulteriori intoppi. Che si concluda la prima fase del lavoro. Nel frattempo, chi avesse necessità di rifarsi gli occhi con quelli, altrettanto enigmatici, del giovane interprete, può avventurarsi già adesso nelle sale ed assistere a Tenet, opera di Christopher Nolan. Oppure aspettare fine mese – il 24 settembre – e vedere il ‘nostro’ recitare, accanto a Johnny Depp, in Waiting for the barbarians.

LEGGI ANCHE: Autografi di gente famosa: quando uno scarabocchio diventa d’oro

LEGGI LE ALTRE NEWS RELATIVE ALLE CELEBRITA’

Commento all'articolo