In tenuta da smart working. Gli ‘immancabili’ per lavorare da casa

In tenuta da smart working. Gli ‘immancabili’ per lavorare da casa

Abbigliamento da casa, per bighellonare durante le giornate di relax; per vestirsi confortevolmente; per adeguarsi ad una situazione di smart working, che ci ricordi, comunque, che sia pur nell’ambiente che ci è più consueto, stiamo lavorando. Tra le mura domestiche, forse ancor più che in qualsiasi altro luogo, conta sentirsi comodi. Ma il rischio di scivolare nella sciatteria, talvolta, è dietro l’angolo.

Indossare felpe e/o pantaloni sportivi, morbidi ma non esageratamente, monocromatici e in tinte neutre: bianco, nero, grigio.. da abbinare a una pratica pantofola e a una t-shirt leggera. Ecco le regole base, per cominciare a fare una cernita nell’armadio. E poi ci sono i must have. Capi che conviene avere sempre ‘a portata’. Indumenti dell’ultima ora con i quali, in pratica, non si sbaglia mai.

Versatile, la si può indossare tra le mura domestiche come fuori, nel momento in cui si esce. Cotone e poliestere, mix di leggerezza e traspirabilità; design a girocollo, ampio ma con vita e polsini elasticizzati, nella nuance grigio chiaro o nei toni pastellati dell’azzurro. La felpa Fruit of the Loom si presenta così. Non ha bisogno di gesti eclatanti per farsi notare. C’è, a disposizione; pronta per essere indossata.

Classico dello sportswear tradotto in streetstyle, il pantalone sportivo Adidas è un sempreverde. Ampio ma senza esagerare, casual ma dall’animo modaiolo; rilassato quanto basta, per poter affrontare i primi freddi autunnali, magari praticando sport.

Urban Classic sdogana, invece, la t-shirt. Bianca, basic, talmente in sottrazione, nelle linee, da rendersi indispensabile. Adatta a contesti informali o semi-formali, dall’ufficio alla giornata fuori porta. All’interno del proprio domicilio, è l’unica t-shirt consentita. Minimal – per parlare moderno – salvaguarda quel non so che di sofisticato, persino se accostata alla tuta.

Calzino… osannato, criticato, vituperato. Chi lo ama per la morbidezza e il calore che conferisce indosso, chi proprio non ne vuole sapere. Puma lo prospetta in versione corta e monocromatica, perfetto per le stagioni di mezzo.

Per chi senza pantofole si sente perso, lo stile misto vintage e futurista di Crocs si fa largo, senza neppure dover troppo sgomitare. In feltro, morbido e resistente, è disponibile anche in tinta canna di fucile. Un tocco chic, per un piacere che sa accompagnare nell’arco delle 24 ore.

LEGGI ANCHE: 4 consigli da… smart working. Quando la testa conta più del resto

LEGGI ANCHE: Stivaletti autunnali: le tendenze ‘scarpe’ per i Signori uomini… e non

Commento all'articolo