Future children: l’ultimo ‘regalo’ di Chiara Ferragni…

Future children: l’ultimo ‘regalo’ di Chiara Ferragni…


Un tempo, le tose indossavano, in occasione della prima notte di nozze, camicie con su ricamato: “Non lo fo per piacer mio, ma per render grazia a Dio“. Emblematica frase, che stava ad indicare la perdita dell’illibatezza, atta a procreare. A portare avanti, insomma, la stirpe. Del resto, il matrimonio serviva essenzialmente a questo. Di sovente combinato, era l’istituzione che permetteva di conservare un cognome, un rango sociale, una certo stato di potere.

Oggi figli se ne fanno sempre meno. Vuoi per una conquistata indipendenza della figura femminile, vuoi per fattori economici, per lo stile di vita, avviato su ritmi non sempre propizi a determinati tipi di scelte… I rapporti sono mordi e fuggi, estemporanei e la singletutine, per uomini e per donne, paritariamente, è finita per tradursi in una dimensione, tutto sommato, di comodo.

Ci si incontra, ci si piace. Poi ci si lascia, senza lo strascico di separazioni, divorzi, divisioni dei beni… e tutta la trafila burocratica che non fa altro che incentivare l’acredine, divorando quel poco di buono che c’è stato.

Eppure… eccoci arrivati – come spesso accade – al risvolto della medaglia. A fronte di chi, magari, stenta ad arrivare a fine mese, oppure non ha i soldi per poter pensare di metter su famiglia, c’è chi, in condizioni di agio, sfoggia il meglio di sé, indipendentemente da età, matrimoni alle spalle etc. etc. etc. . Tra le Star, nostrane e non, la sfilza dei neo-papà, negli ultimi mesi, ha perso il conto.

Tanto per fare qualche nome… lo diventerà, per la sesta volta, Jude Law. Lo è diventatto, alla veneranda età di 71 anni, per la terza volta, l’esimio Richard Gere. Al quarto pargoletto anche Bernie Ecclestone, ex boss della Formula 1. Pensate, la sua prima nata, oggi 65enne, è diventata nonna da poco. Tra i Vip nostrani, Luca Argentero, alla sua ‘prima volta’, come Riccardo Scamarcio. Alessio Boni, l’ex bomber Christian Vieri, che fa il bis… Una lista lunga, che oggi si accresce di un nuovo elemento.

Oh, non che sia un esordio, anche la coppia interessata – per così dire – ha già dato. Ma i due, insieme o separati che siano, riescono, comunque, a far parlare di sé. Ecco, dunque, la notizia che, successivamente al brulicare di voci, più o meno confutabili, oggi trova il verdetto risolutivo: Miss Ferragni è ‘nuovamente’ incinta.

Notizia, da ufficializzare a breve, a quanto pare, e che non può non smuovere quel carrozzone di fans e proseliti che, puntualmente, seguono e ‘inseguono’ Fedez e Signora.

I Ferragnez, al completo

Il 19 marzo 2018, in quel di West Hollywood, nella contea di Los Angeles, era nato – lo ricordiamo – Leone Lucia. Ora la storia si ripete. Gli indizi di una seconda gravidanza si erano ricavati da una serie di ‘assenze’ importanti della bionda influencer. In seguito, sul proprio account Instagram, alcuni scatti ‘sospetti’ avevano messo in allarme i follower più avvezzi.

La 33enne, da parte sua, fino a questo momento, ha evitato ogni commento, negando perfino quando la domanda le è stata posta in maniera esplicita. Tuttavia, c’è da pensare che si intenda – come da prassi – tutelare l’effetto sorpresa.

Intanto, Chiara si distrae, finendo tra i rumors per vicende che nulla hanno a che fare con la vita privata. Quelle, ad esempio, legate al brutale omicidio di Willy Monteiro Duarte, a Colleferro. L’imprenditrice, social per antonomasia, ha stigmatizzato come ‘fascista‘ la violenza con cui gli indagati si sono accaniti sulla vittima. E’ intervenuta, quindi, sulla riduzione di pena, da parte della Corte di Appello di Milano, nei confronti dello stupratore 63enne che, nel giugno 2019, aveva sequestrato in una roulotte, violentato e picchiato la convivente, di vent’anni più giovane.

Senza parole per questi atti, che dimostrano ancora una volta che i comportamenti violenti e pericolosi di un uomo vengono sempre minimizzati e le donne sempre colpevolizzate, per crimini commessi contro di loro. Questa società deve darsi una bella svegliata“.

Opinionista. Accreditata o meno, questo non è dato sapere. Sappiamo, però, che sa come attrarre l’attenzione, la ‘nostra’. Come – e questo lo ha dimostrato sin da subito – fare del proprio quotidiano la traduzione di un pensiero che interessa alla gente. Si tratti di riflessioni, di spiacevoli incidenti, di vacanze da favola o di una dichiarazione d’amore… figuriamoci l’annuncio di un figlio in arrivo.

LEGGI ANCHE: Fedez e la bufala sulla morte di Leone: duro sfogo contro l’hater

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021: il traghettatore Amadeus salva il Festival dal Coronavirus

Commento all'articolo