DG Digital Show: arrivano i pionieri della moda digitale

DG Digital Show: arrivano i pionieri della moda digitale

Ancora all’avanguardia, Dolce & Gabbana; ancora una volta avversari di una crisi mangia-risorse. E, per l’occasione, l’impareggiabile duo dalle 1000 potenzialità ha escogitato un progetto sconfiggi Covid, niente male.

DG Digital Show, altro non si traduce che in una serie di sfilate digitali – per l’appunto – rintracciabili sulle piattaforme web e social del Brand. Capi bipartisan (declinati in versione per uomo e per donna) disponibili, come di regola, all’acquisto in boutique, ma anche e soprattutto online.

Un fashion show, in pratica, rivolto ad un panorama di spettatori a tutto tondo e per il quale vigono le medesime regole di sempre: casting, fitting, make-up, parrucco, scelta della colonna sonora… e tutto quello a cui siamo abituati, in allestimento di uno spettacolo dal ‘vivo’.

E se la passerella, da sempre, suole agghindarsi come una vetrina,ora la proposta viene potenziata, in maniera tale da raggiungere l’eccellenza.

Ad inaugurare il nuovo passaggio al digitale, la collezione donna ‘Walking In The Street‘ (trasmessa lo scorso 13 novembre), compendio tra urban style e quelli che consideriamo i tratti distintivi della coppia siciliana.

Blazer, jeans, sneakers e borse ripercorrono, seguendo la falsariga di un percorso che rimane sartoriale e che abbraccia la selezione attenta dei tessuti come il rispetto delle proporzioni, le atmosfere urbane delle grandi metropoli anni ’90.

Una riproposizione rinvigorita e innovativa, in cui gli schemi si rompono, per fare spazio ad un tipo di comunicazione globale, in costante fermento.

Segno che ‘nulla cambia, tutto cambia‘ e, se esiste la volontà, si riesce a mantenersi al passo anche con questi tempi moderni, sia pur ombrosi.

LEGGI ANCHE: Dolce & Gabbana ‘made in Tuscany’ per le sfilate di settembre

LEGGI ANCHE: Make up & Hair style: come ci si muove nel 2021

Commento all'articolo