Zodiaco: segno per segno, come ti racconto il tuo viaggio

Zodiaco: segno per segno, come ti racconto il tuo viaggio

Viaggiare sicuri. Già, ma dove? E fin tanto che ce lo domandiamo si inaspriscono le misure del Governo – va detto, non solo quello italiano – per quanto riguarda gli spostamenti. Così, nel periodo dell’anno in cui la ricerca di offerte last-minute si rende, di solio, frenetica, ci si ritrova, invece, stranamente rassegnati all’idea del tutti a casa.

Ebbene. Mai arrendersi. Quel che oggi suona impossibile potrebbe accadere domani. Allora divertiamoci con la fantasia. Immaginiamo l’itinerario ideale… quello che presto potremo pianificare nel dettaglio. A ciascun segno il suo, perché ogni destinazione ha un suo carattere, disposto a corrisponderci…

Ariete

Veri pionieri dello Zodiaco, non a caso ne siete gli apripista, non potete che affrontare la vita ‘di testa’. Avanti march! Senza rifletterci troppo, perché quel che ancora non conoscete rappresenta, ai vostri occhi, solo un’ennesima sfida. Mal vi si adattano vacanze all’insegna del relax. Serve una destinazione, piuttosto, che metta alla prova la vostra capacità dinamica, senza tuttavia compromettere la dimensione introspettiva. Mai pensato al Bhutan?

Toro

Panorami mozzafiato. Ecco ciò che fa per voi, legati come siete a Gea. Figli della Terra, amate ricondurvi ad un parametro, in cui il contatto con quest’ultima vada a stimolare tutti i sensi. A cominciare dalla gola. Pensate, per un attimo, al Canada – per la precisione al Parco Nazionale di Redwood – compromesso perfetto per immergersi in una natura dal risvolto secolare e, allo stesso tempo, assaporare le prelibatezze delle fattoria di zona. Cosa chiedere di più?

Gemelli

La voglia di divertirvi, per voi, rappresenta una dominante. Prendete in considerazione, in effetti, solo quel che stimola le vostre ‘cellule grigie’. Su questa base, l’opzione di viaggio non può che essere Berlino. Qui, musica ed arte si traducono in un linguaggio sperimentale, d’avanguardia ed impreziosiscono le strade di una città che non può che nutrire l’insaziabile voglia di sapere, cifra riconoscibile del vostro segno.

Cancro

Firenze. Punto. Non c’è altra meta che tenga. Il Capoluogo toscano è per eccellenza il vostro posto; quello, cioè, in cui convergono romanticismo – il medesimo che vi caratterizza – e un’atmosfera a misura d’uomo. La si respira nelle antiche botteghe artigiane, tra le vie del centro, nel clima gioviale della popolazione e nell’accento poetico che, da sempre, affonda nella realtà cittadina.

Leone

Prendete un volo, cari Re della foresta, e dirigetevi in Sri Lanka. Il cuore grande che condiziona un atteggiamento appassionato, si troverà perfettamente a proprio agio, immerso in un ambiente che spazia dal chiasso dei centri urbani alla serenità delle spiagge isolate. Per non parlare dei safari… non esiste luogo più idoneo a scoprire qualcosa di nuovo… proprio su di voi.

Vergine

Il meglio o, almeno, quello che considerate tale per voi. Ecco ciò a cui puntate, in qualsiasi frangente. Inutile chiedervi di accontentarvi. I biglietti da prenotare, allora, coincidono con il Sud Africa. Un territorio, che offre una quantità inesauribile di esperienze. Dal giro a Cape Town alla giornata, da riservare al godimento dei piaceri del palato. E, ancora, nelle Winelands, per poi provare l’ebbrezza dell’avventura nel Kruger National Park.

Bilancia

Come il segno che vi rappresenta, siete alla continua ricerca di equilibrio, fuori e dentro di voi. Niente ferie dal sapore esotico, non vi si addicono. Meglio rivolgersi, piuttosto, ad un traguardo che denunci eleganza – esteti come siete – che racconti di raffinatezza, celebri lo charm. E quale, se non Parigi? Il panorama della Torre Eiffel, le esposizioni organizzate dalla Fondazione Louis Vuitton, le bellezze del Museo d’Orsay sono solo alcune tra le numerose meraviglie attraverso le quali ristoravi gli occhi, nella Capitale francese. Nb. Anche se ci siete già stati, vale la pena ritornarci.

Scorpione

Sicuri di ciò che siete. Grintosi, determinati, quel che cercate è un posto audace ed istrionico, proprio come voi. La natura vivace di Città del Messico sembra fare, dunque, al caso vostro. La scena artistica, in piena effervescenza, la religione radicata, l’ottimo cibo, contribuiscono, all’unisono, a farne il fine ultimo dei vostri desideri.

Sagittario

Fame di conoscenza e senso della libertà. Sono questi, più che ogni altro aspetto, a condizionare le vostre scelte, qualsiasi sia l’argomento. La strada da intraprendere è quella, assai probabilmente, che conduce in Perù. Un travel tra Regni vetusti di secoli, alla scoperta di un mondo che, seppure lontano, ha saputo lasciare traccia concreta di sé.

Capricorno

Stacanovisti quando si tratta di lavoro, necessitate di mantenere un modus operandi pratico-conservativo anche quando avete a che fare con le valigie. Mai pensato alle Galapagos? Sull’arcipelago troverete tutto quanto vi occorre… a ben guardare e conoscendo le vostre esigenze, anche di più.

Acquario

Barcellona, con quella sua aria curiosa, il clima accogliente, l’atteggiamento costantemente ‘giovane’, sembra disegnata sulla vostra figura. Fare amicizia – per voi che siete grandi compagnoni – si riduce al tempo di poche battute. E, insieme, avrete l’opportunità di gustare le tapas, affondare nell’euforia che pare attraversare ogni angolo, visitare una tra le mete più elettrizzanti d’Europa.

Pesci

Generosi nella vita privata e dalla mente creativa, quando si parla di muovervi ambite soprattutto a rilassarvi. Parola d’ordine: comfort, dunque, in tutte le sue declinazioni. Vi attende il Brasile e, nel dettaglio, la località di Trancoso, bagnata da quel mare che tanto vi appartiene. Cosa c’è di meglio che deliziarvi, immersi negli agi di un super resort extra lusso, tra palme ed acque cristalline? Non manca nulla, a vostro avviso. Anzi, mancate… solo voi.

LEGGI ANCHE: Montecristo, quel mistero fatto terra di conquista

LEGGI ANCHE: Ponte dei Sospiri… una leggenda oltre le sbarre del tempo

Commento all'articolo