Trucco e parrucco, Signora. Ci si ri-prepara al Sì
Vogliamo immaginare di poter riportare il nastro indietro. Presumere, anche in questo sgarbato 2021, che tutto proceda come in precedenza, con i mesi, da maggio in poi, riservati alle Spose. Parlare di nozze, dopo quest’ultimo anno e mezzo, fa strano, adesso. Suona quasi fuori luogo. Eppure, nel mondo, e per fortuna, ci si ama ancora. E si convola a nozze. comunque, attrezzandosi, magari, secondo le sopravvenute conformità, ma senza perdere di vista il sogno.
Il giorno, quello, più importante, resta, dunque, smaccatamente tale. E se la scelta dell’abito, a tal proposito, è forse il primo passo, a seguire arrivano, una via l’altra, le soluzioni, per quel che concerne capelli e make up.
E, visto il bagaglio che ci portiamo appresso – facile intuirlo – tendenza esige che ci sia un netto rispolvero della naturalezza. Le acconciature, poco costruite, sono ugualmente d’effetto. Si va dalle code basse agli chignon morbidi, fissati, volendo, con accessori gioiello; oppure, si punta ai semi raccolti, con fiori in stile boho-chic, o alle trecce decoro, da riservare alla parte alta della nuca. E, ancora, cerchietti di strass e velo-decoro.
Per quel che, invece, riguarda il trucco, il dictat è preservare la pelle. Evitare di appesantirla, con basi esageratamente coprenti. Lavorare gli occhi, elemento di seduzione per eccellenza e, nelle dinamiche del volto, al momento, unica parte davvero in evidenza, data la presenza della mascherina. Esagerato o meno, questo intende al gusto personale. Di fatto, le opzioni, come al solito sono molteplici e variabili. Unico consiglio, come sempre, rispettare se stesse…
Classico e, perciò, intramontabile, lo chignon basso
Raccolto morbido e maxi fermaglio, per un look eccentrico
Il raccolto è morbido, anche in questo caso. L’effetto bucolico, grazie al cerchietto a corona
Non facciamo mancare gli strass…
…neppure con il corto
Un tocco retrò? Maxi fascia e chiome spettinate
Ritorno al vintage, con onde dall’ambizione nostalgica
Diciamo Sì, con indosso il cerchietto
Tulle tra i capelli, e non se ne parli più
Il cappello? Non l’avevo considerato…
LEGGI ANCHE: Sposami… in videoconferenza
CONSULTA LA SEZIONE MATRIMONIO PRESENTESUL SITO
Commento all'articolo