Uomini da… borsello

Uomini da… borsello

Potrebbe sembrare… attenzione, potrebbe, che i due termini, ‘maschio’ e ‘borsa’, si accostino solo in parte, se non quando non abbiano nulla a che vedere l’uno con l’altro. Eppure, come sovente accade, le apparenze ingannano. Accessorio superfluo? Non del tutto, dal momento che, sempre più spesso, i fatti dimostrano il contrario. Utile ma non di tendenza… siamo certi? Il punto è che ciò che, fino a ieri poteva essere relegato in seconda fila, oggi reclama l’adeguata attenzione. Quel che è pratico non è detto non possa considerarsi anche elegante. E ciò che può risultare effettivamente idoneo per il lavoro, può dimostrarsi anche risolutivo, pure in quanto a stile, in occasione di un appuntamento casual o informale.

Dunque, è tempo di borselli da uomo e, allora, rifacciamoci gli occhi…

  • Realizzato in pelle di vitello, il modello proposto da Akron di Piquadro si distingue per la tonalità: un blu oltremare, in pieno trend con la stagione e facile nell’abbinamento. Grazie alla sua grana irregolare, risulta morbido al tatto, pur essendo effettivamente resistente. Funzionale, si organizza in scomparti, interni ed esterni, di cui fa parte anche la speciale tasca imbottita porta iPad-mini. Rifinito con dettagli metallici color canna di fucile, mantiene un taglio piuttosto classico, che lo rende sfruttabile a più riprese.

  • Design minimale e maestria artigiana costituiscono l’assunto per The Bridge, da sempre leader nel settore della pelletteria. Nel caso di questa tracolla, trattasi di un prodotto must-have, da indossare senza limiti di tempo. In tonalità nero semi-opaco con dettagli in rutenio, è ampia e morbida, ideale per trasportare gli effetti personali, dallo smartphone al portafoglio, accompagnati da un pizzico di stile.
  • Tommy Hilfiger non tradisce mai le aspettative, neppure se si tratta di borselli. Allora, ecco sponsorizzato l’utilizzo di pelle zigrinata, per creare un accessorio pratico. Semplice nelle linee, compatto nella struttura, è dotato di una tracolla regolabile in tessuto, ton sur ton, per trasportarlo nel massimo comfort. Da abbinare con jeans e sneakers quanto a look ‘professionali’, grazie alla sua ampia versatilità.
  • Da sfoggiare con una mise da ufficio di giorno e con un outfit semi-formale la sera, il borsello Emporio Armani è un compendio di praticità ed estetica minimale. Dalla struttura piatta e rettangolare, è realizzato in pelle blu scuro, su cui spiccano i dettagli metallici di zip e di placca frontale, con logo inciso e sagomato. Comodo per un uso quotidiano, eccellente per viaggiare, rappresenta il colpo da maestro con cui completare i propri outfit estivi.
  • Ralph Lauren non abbandona la sua strada e, con coerenza, ci trasporta, anche in questo caso, in una frazione d’eleganza atemporale. Un investimento di stile, destinato a durare negli anni. In pelle di vitello brunito, l’allure, rétro e sofisticata, di cui si caratterizza il borsello in questione, promette di adattarsi un po’ a tutto. Realizzato in Italia da maestri artigiani, è il lusso da concedersi (almeno) una volta nella vita.

LEGGI ANCHE: Tutta la voglia di volare, la sintetizzo in una borsa

LEGGI ANCHE: Quella borsa, fatta apposta per Lui

Commento all'articolo