Dalla Cabinovia è tutta un’altra cosa…

Dalla Cabinovia è tutta un’altra cosa…

Cominciamo con un nome, neppure troppo desueto alle nostre orecchie. Vi dice niente… Innsbruck?

Ebbene, in tempi in cui le idee per riacquistare pubblico si rincorrono e la voglia di stupire bussa alla porta praticamente tutti i giorni, ecco l’ultima trovata ‘calamita clienti’. Non si tratta di un rifugio a 5 stelle, formula, ormai, vista e rivista. Né di un food tour in bici, avventuroso, ma ci siamo già abituati anche a questo.

L’Austria – mettiamola così – ha deciso di invitare tutti a pranzare in quota, sospesi sulle Alpi. L’esperienza da non perdere è, dunque, in Cabinovia. Una Cabinovia – fate bene attenzione – gourmet. Per l’occasione, quella del Patscherkofel.

Due – in totale – le proposte: la prima prevede la degustazione di una deliziosa prima colazione; la seconda, una vera e propria cena, composta da cinque portate da godersi, giro dopo giro. Una tavola apparecchiata con stile, ogni genere di prelibatezza, compresi i famosi salumi e formaggi locali, e un panorama mozzafiato che, se non bastasse l’appetito, spalanca anch’esso lo stomaco.

Per chi soffre di vertigini e ama il trekking esiste, poi, una validissima alternativa. Si parte dal centro cittadino con la Nordkettenbahn e si scende alla fermata Seegrube. Qui, inerpicati sulla montagna, si ritira lo zaino da pic nic precedentemente prenotato, ricolmo di accessori e prodotti da leccarsi i baffi, si sceglie il proprio angolo e ci si appresta ad una merenda oppure un pranzo, permeati nella natura.

Non solo. Le avventure all’insegna della gastronomia proseguono anche nell’area urbana, grazie ai Food tour, durante i quali si ha l’opportunità di avvicinarsi alle prelibatezze e alle bevande di zona. Un famoso di queste parti recita: “Dopo mangiato si dovrebbe riposare… oppure fare cento passi“. Aggiungiamo noi: ‘L’importante è stare bene…’

Info: innsbruck.info

LEGGI ANCHE: Sotto milioni di Stelle, ad ammirare il cielo della Svizzera

LEGGI ANCHE: Al via il Green Pass Europeo: cerchiamo di capirne qualcosa in più…

Commento all'articolo