Facciamocene una ragione: non siamo nessuno, se non siamo capaci di brillare…

Facciamocene una ragione: non siamo nessuno, se non siamo capaci di brillare…

Ciocche… ultra lisce, piastrate alla perfezione e capaci, pertanto, di riflettere la luce, esaltando le nuance, scelte per le nostre chiome. Qual è il nome della suddetta tecnica? Prediletta da Star del calibro di Dua Lipa, Kim Kardashian, Zendaya… quella del Liquid hair – ed eccoci – rappresenta, oltretutto, la soluzione ideale, per sbarazzarsi dell’effetto crespo. Addio, quindi, con poche mosse, a ricci poco definiti. Perché non si abbia a dire che si tratta di un elaborato, pensato ad esclusivo appannaggio di chi ‘non ha capricci per la testa’.

Un metodo, peraltro, premiato e sdoganato dagli hairstylist dei nomi più famosi del Globo, che lo hanno inteso come tendenza, leader per mezzo dei SocialSpopolata in modo virale su Instagram, consiste – infatti – in una tipologia di asciugatura, che assicura capelli di seta; brillanti, alla guisa di un diamante. Eppure, non abbiamo a che fare con una new entry. Già nel 2018, era stato il turno dei Glass Hair, una colorazione luminosa, a specchio, consacrata ai caschetti e alle pettinature medio-corte.

Il trattamento, in questo caso, si rivolge, soprattutto, alle fans dei capelli lunghi… anzi lunghissimi, giacché riesce ad esaltarne il movimento fluido, facendogli assumere dimensioni di morbidezza e lucentezza eccezionali. Un tipo di styling che, inoltre, sposa alla perfezione il mood, elegante e raffinato, dell’autunno-inverno 2021, rendendo la capigliatura chic, senza sforzo.

COME PROCEDERE PER REALIZZARLI

Occorrono, per eseguirlo, naturalmente, i prodotti adeguati. Dunque, fondamentale è, a tal proposito, la scelta dello shampoo. I più adatti sono quelli che apportano nutrizione e idratazione al capello, assicurando, così, un’asciugatura d’eccellenza. Secondo step, prima di usare la piastra, è quello di pre-trattare i capelli con uno spray termo protettivo, onde evitare di opacizzare la tinta e stressare i bulbi. Infine, si consiglia l’applicazione di un siero, piuttosto che un olio naturale, a base di Argan o Jojoba, per sigillare le cuticole, dar forza al fusto e regalare un aspetto finale sano e corposo.

LEGGI ANCHE: Quell’idea che ho in testa per la nuova stagione

LEGGI ANCHE: Raperonzolo… made in Cina