Mollette: ma che spettacolo!
Sono colorate, preziose o dal sapore Y2K. Dettagli, che conservano in sé un che di rivoluzionario, giacché riescono a definire ogni testa, facendola assurgere a capolavoro d’autore. Più che acconciature, si ha così a che fare con un trionfo di bellezza couture.
Dunque, è di mollette che si parla, must di questo fine 2021, giuste alleate per i tagli lunghi, quanto per caschetti e pixie cut. Del resto, non esistono limiti al loro utilizzo. Perfette per decorare le bubble braids, rappresentano un tocco d’autore, se distribuirle tra le lunghezze intrecciate o, al contrario, adoperate per tenere a bada le ciocche ribelli. Come se non bastasse, a clip, a pinza o a barrette possono conferire alla chioma un’allure assai diversa, a seconda del colore e del materiale con cui vengono scelte. Oro, argento e brillantini, ad esempio, contribuiranno nella ricerca di un’allure, glam e raffinato; mentre la classiche sono l’ideale, per pettinature dallo slancio pop. Le più cool del momento? Le piatte, ispirate a quelle utilizzate dai Makeup artist nei backstage delle sfilate.
E, se il caschetto rimane il taglio più ricercato dell’inverno, va considerato che il liscio va valorizzato attraverso accessori raffinati e semplici nelle linee. Diversamente, per una dimensione che punta all’esagerazione, occorrerà indirizzarsi alla quantità, spropositata, distribuita su tutta la nuca.
Sul corto, possono bastare una serie di semplici barrette, per ottenere il giusto mood, magari disposte lungo la zona temporale, sorta di side cut gioiello. Con il lungo, d’altra parte, il segreto sta nel distribuirle in maniera strategica, evidenziando le eventuali scalature. L’idea in più? Utilizzarle direttamente sui capelli sciolti. Provare per credere.
E possono anche, semplicemente, rappresentare un ‘di più’. La soluzione per creare un punto luce, piuttosto che per richiamare l’attenzione su un certo particolare che sta a cuore, come una frangia o – perché no? – un ciuffo disordinato.
Per quanto riguarda il colore? Il dictat racconta di richiami retrò, per mezzo di clip dalla forma a farfalla. Una scelta esagerata? Mai, se si appartiene a se stessi.
LEGGI ANCHE: I Piercing? Usiamoli per i capelli
LEGGI ANCHE: Botox? Io me lo faccio… sui capelli