I Piercing? Usiamoli per i capelli

I Piercing? Usiamoli per i capelli

Ne abbiamo ascoltate di ogni.. dalle trecce a polpo a quelle, più modestamente, atte a contornare il viso. E ci risparmiamo dallo scendere nel dettaglio. Adesso, arriva la notizia che l’accessorio maggiormente gettonato per le chiome di noi, gentili donzelle, altri non è, se non il piercing per l’ombelico.

Oggetti, arredati da perline fantasia, oppure contrassegnati dalla texture gommosa e le forme appuntite. E più colorati sono, meglio è. Pronti per essere intersecati tra i capelli, boost glam del momento.

Un accessorio, evidente concepito per altri scopi, dunque, a maggior ragione, nella risultanza, creativo. Adatto soprattutto alle più giovani, risulta la soluzione ideale per chi è in vena di look dal sapore fortemente estivo, sbarazzini, ironici, persino un tantino irriverenti. L’utilizzo, del resto, è libero, vale a dire che si adatta alle chiome sciolte, come agli chignon morbidi o ai semi-raccolti. Conferisce luce, vivacità, unicità.

Si pretende, affinché non si corra il rischio di ‘perdere i pezzi’, una base extra solida? Allora, si raccomanda di incastrare ogni piercing all’interno dei capelli, avendo ben cura che questi ultimi risultino ben intersecati e tesi.

Insomma, una nota alternativa e/o pop, da aggiungere a un outfit tradizionale o, anche, l’elemento extra, per scelte che si presentano già di per se stesse d’impatto.

Come sempre, fondamentale è sentirsi a proprio agio, disinvolte e cool, pur nell’anti-convenzionalità. E chissà che queste non siano solo le premesse per una tendenza che, magari, imperverserà anche nel 2022, anticipo di una ‘corrente’ tutta ancora da sperimentare…

LEGGI ANCHE: Onde, onde, onde, ma questa volta scivolano… tra i capelli

LEGGI ANCHE: Tendenze capelli: una cascata d’oro sulla testa

Commento all'articolo