Being the Ricardos: che storia…

Being the Ricardos: che storia…

Ed è l’ennesima NicoleKidman, specifichiamo – affiancata da un altrettanto affascinante Javier Bardem, responsabile, nel condurci in atmosfere, a noi scarsamente consuete. Un film, non una serie, in questo caso, reperibile su Prime Video, dedicato a colei che viene identificata come ‘la madre di tutte le fiction‘.

La pellicola si intitola, infatti, Being the Ricardos e ripercorre, nello specifico, nelle vicissitudini della celebre Lucille Ball e del di Lei consorte, famoso a sua volta, Desi Arnaz. Marito e moglie, i due, nella vita reale, ma anche sullo schermo. ‘Lucy ed io‘ fu, d’altronde, negli anni ’50, il prodotto che riuscì ad incollare al video milioni di Americani, introducendo, in maniera innovativa, la tecnica delle riprese dal vivo, con tre telecamere.

Non solo, la coppia rappresentava un modello ripercorribile, per gli spettatori, di felicità. Un esempio, da imitare e di cui andar fieri. Ma è davvero tutto oro quel che luccica?

Cosa accade se, fintanto che sei ripresa, ti senti in dovere di interpretare la parte della sposa devota e premurosa e, invece, nella realtà, sei convinta che tuo marito ti stia tradendo? Gli eventi si tingono, evidentemente, della tonalità della burrasca.

Vi anticipiamo il divorzio, vero, nel 1960 e, al momento, non intendiamo spoilerare altro. Se non la considerazione che, per passare con cotanta disinvoltura dalle grida – a set spento – ai sorrisi, una volta riaccese le luci per riprendere a girare, doveva nascondersi e neppure troppo, in entrambi, un fragoroso talento.

Desi e Lucille non saranno stati, forse, il simbolo dell’unione ideale ma, di sicuro, erano grandi attori, proprio come chi oggi li interpreta.

Volete saperne di più? Non vi resta che pigiare il tasto del telecomando…

LEGGI ANCHE: Spaventosa Nicole: bellissima e raccapricciante

LEGGI ANCHE: Quando vanno di moda le serie Tv. Anzi, quando la moda la fanno