Barbie Extra: trendy e votata alla beneficenza

Barbie Extra: trendy e votata alla beneficenza

L’intenzione, diciamolo subito, è delle migliori. Offrire, cioè, a titolo gratuito, programmi di terapia ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche. E la collaborazione, intrapresa nel 2019 tra il marchio di haircare professionale Alfaparf Milano e la onlus Dynamo Camp, assume, nell’occasione, colori eccezionali. Quelli – straordinariamente – dei capelli delle Barbie, acconciate da veri hairstylist, per essere vendute all’asta. Un appuntamento sulla piattaforma Charity Star, dal 7 al 20 febbraio 2022.

I ricavati delle vendite di pezzi che possono ritenersi unici saranno devoluti, per l’appunto, a Dynamo Camp, così da permettere ad una quantità sempre più ampia di bambini di soggiornare presso le strutture in questione e beneficiare dei diversi programmi.

Alfaparf Milano, del resto, sin dal 1980, anno del suo esordio, si è sempre caratterizzata per l’impegno nel sociale. Da qui, l’impulso di associarsi, adesso, a Mattel e a Barbie, sorta di icona votata all’inclusività.

In particolare, spiegavamo, l’Azienda è pronta a mettere le mani… e anche le forbici e le colorazioni, sulle chiome delle Barbie Extra, ovvero la linea modaiola per antonomasia, tra le varie collezioni. Il risultato?Cinque look vivaci e stravaganti, motivati da altrettanti stylist.

Nel loro lavoro sulle piccole e setose capigliature bionde, i parrucchieri professionisti non hanno – difatti – lesinato, nel riferirsi agli archetipi della moda. Dunque, le citazioni si fanno esplicite, mentre tagli e pettinature strizzano l’occhio a quel che più rappresenta il momento.

Così, se Gianni Rando propone una Barbie afro con un dettaglio colorato, Lorenzo Marchelle sistema i capelli rosa e viola di Barbie curvy, in un taglio mullet. Mimmo Laserra ha voluto ispirarsi a Brigitte Bardot per donare alla sua bambola una attitude decisamente rock; Emanuele Vona guarda, invece, ad Alexander Mcqueen, per la Barbie dai voluminosi capelli blu. Infine, Luigi Martini raccoglie le trecce arcobaleno del suo prototipo, in un’elegante acconciatura.

Personalizzate e ricche di accessori all’ultimo grido, le cinque creazioni rappresentano, in tutto e per tutto, un inno al sorriso. E c’è ancora da aspettarsene delle belle.

In primavera, sarà Chelsea, sorellina di Barbie, ad assurgere a protagonista di una campagna, negli stessi saloni. Dunque, le clienti che aderiranno all’iniziativa acquistando due prodotti ai semi di lino presso i parrucchieri rivenditori, contribuiranno ad aiutare la Onlus e riceveranno una Chelsea in omaggio. 

LEGGI ANCHE: Barbie? Si toglie i tacchi e fugge… alle Olimpiadi

LEGGI ANCHE: Margot Robbie: la donna che non aveva timore di essere Barbie