Milano Beauty Week: bellezza, porta d’accesso per riappropriarci di noi
Il Cosmoprof, celebre fiera della cosmetica con appuntamento fisso in quel di Bologna, ce lo ha insegnato. L’indirizzo della bellezza è e rimane importante, tanto che il 55% dei prodotti cosmetici, a livello mondiale, viene prodotto nel nostro Paese. Un numero importante, fondamentale per l’economia tutta e che trova, ora, la sua adeguata celebrazione nella prima Milano Beauty Week, in previsione dal 3 all’8 maggio 2022.
Un appuntamento attesissimo, con l’obiettivo di transitare la città meneghina tra le eccellenze di settore, alla stregua di altri ambiti, come la moda e il design, in cui spicca da sempre. L’intenzione è quella di ripartire a pieno regime, attraendo pubblico da tutta Italia e anche dall’estero. L’evento, oltretutto, anticipa Esxence, altro happening, rivolto alla profumeria di nicchia e artistica, posticipato a giugno.
Dunque, la Manifestazione si pone, in maniera strategica, da anello di congiunzione tra i due appuntamenti, collegandoli simbolicamente e chiudendo il cerchio.
Fulcro delle speciali giornate sarà il Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città. Dal 3 all’8 maggio ospiterà il Beauty Village dove, nelle diverse aree, sarà possibile, per il pubblico, vivere esperienze immersive.
Così, protagonista la sezione denominata ABC Cosmetici, tra le più significative e importanti, giacché dedicata all’informazione e alla divulgazione corretta, in merito ad ingredienti e prodotti. Previsto, poi, un Beauty Corner, dove le Aziende metteranno a disposizione i personali trattamenti; mentre l’angolo Beauty Tech sarà dedicato alle innovazioni tecnologiche.
Tra dibattiti e incontri, l’opportunità – pure – di fare acquisti presso Brand selezionati e spazio anche ai laboratori, in particolare floreali e olfattivi, con tanto di mostra – Il profumo del cinema – dedicata all’argomento; fino alla ricorrenza, il 6 maggio, della notte bianca, ulteriore conferma del desiderio di ritornare alla normalità.
LEGGI ANCHE: Bellezza: l’inesorabile corsa alla perfezione firmato Corea
LEGGI ANCHE: Bellissime e autentiche, come ci insegna L’Oreal…