A.A.A. Abbandonatrice di reality cercasi…

A.A.A. Abbandonatrice di reality cercasi…

Se sbagliare è umano, perseverare è… Flavia Vento. Proprio così. La ragazza ‘intrappolata nel vetro’, come, in quel lontano 2000, ce l’ha voluta presentare Teo Mammucari ancora, dopo parecchi anni, sa come rendersi protagonista. Sa, insomma, come far parlare di sé, che si tratti di una presunta entrata nelle cose della Res Publica; di un’esplicito ed estemporaneo commento sull’attualità, o di una liaison, giustamente o falsamente attribuita.

La biondina ci ha educati – anche attraverso il personale libro di poesie – secondo criteri del tutti arbitrari e personali, senza curarsi di eventuali polemiche, critiche, rumors e via dicendo. Non resta che calare il cappello. Ebbene, in tempi più recenti l’abbiamo ritrovata accanto a Barbara d’Urso, croce e delizia dell’ennesima edizione de La pupa e il Secchione.

Nessuna novità, se non fosse che, programma dopo programma, la bella svampita – sarà poi tale? – ci ha costretto a fare i conti con i suoi capricci, con un carattere fortemente mutevole e con la propensione, confermata anche in questo caso, all’abbandono.

Presenza fissa di salotti e salottini si è fatta interprete di opinioni, più o meno disinvolte, più o meno azzardate, più o meno discutibili, allietandoci, in qualsiasi circostanza, con il suo meglio. Poi, l’abbiamo incrociata, alle prese con i Reality: La fattoria, Il Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi ( qui, addirittura, c’è la recidiva) ed, immancabilmente,si è ripetuta.

Il record, in parole povere, si è disegnato da solo.

La starlette ci ha sedotti, per poi abbandonarci, repentinamente e in maniera inaspettata, al nostro destino. Ci ha sbalorditi, a suon di improvvisi dietrofront, tanto che il rinomato sito Wikipedia ha studiato, a suo proposito, uno pseudonimo, che le calza a pennello: ‘abbandonatrice di reality professionista’.

L’ultima impresa, lo accennavamo, l’ha compiuta di recente. Ancora non si conoscono i dettagli riguardo alla debacle, ma dalla ‘nostra’, date le premesse – l’ultima volta aveva mollato in tempi record, sole 24 ore, asserendo che sentiva la mancanza del suo cane – siamo coscienti – ed anche un po’ curiosi – di poterci aspettare di tutto.

In termini numerici, quella in questione sarebbe la quinta volta. Una cifra, che potrebbe indurre a pensare che, magari, questo tipo di prestazione non è proprio adatta alla showgirl, ma tant’è.

Ci limitiamo, per ora, a riflettere sul fatto che, quando, al contrario, si tratta di Social, Flavia riesce ad elargire il meglio di sé. Esilarante, unica, come l’occasione in cui ha confessato: “Credevo di chattare con Tom Cruise, ma era un fake“, o quella in cui, altrettanto candidamente, avrebbe rivelato di aver comunicato con un alieno, che le avrebbe rivelato che – citiamo testualmente: “il cielo è in alto e le stelle sono tante“. Roba da matti? Ma nemmeno per sogno. Roba, unicamente… da Flavia Vento.

TUTTE LE NEWS SU SPETTACOLO E TV

LEGGI ANCHE: Crucci e tumulti del ragazzo di Tortona…