Skin-Icing: quel freddo che ci rigenera

Skin-Icing: quel freddo che ci rigenera

Sembrano bacchette magiche in formato pocket, colorate e scintillanti, invece stanno a rappresentare la tendenza innovativa, per recuperare freschezza e luminosità.

Ice globes, questo il nome. Strumenti: sfere che, se ghiacciate e passate sul viso sotto l’ausilio di tecniche ben precise di massaggio, permettono di decongestionare l’incarnato, sgonfiare le borse sotto gli occhi e recuperare il giusto grado di tonicità.

Ebbene, se applicato al volto, il ghiaccio procura il medesimo effetto. Attiva, nel dettaglio, la microcircolazione, sgonfia e contrasta le impurità, grazie alla sua azione vasocostrittrice. Pertanto, è perfetto per tutti, svolgendo un’azione antinfiammatoria per coloro che hanno tendenza acneica; riducendo il gonfiore per le vittime di occhiaie e rinvigorendo una texture stanca e spenta. 

Lo skin-icing favorisce, d’altro canto, una maggior penetrazione del siero o della crema, utilizzati per la personale beauty routine. Perciò, per duplicare l’efficacia dei rollers, si consiglia di unire le due fasi della skincare, passandoli direttamente sul prodotto, o sopra una maschera imbibita. In alternativa, si può applicare olio, così da facilitare lo scorrimento del globo su fronte, guance, mento e quant’altro.

Durante il massaggio, ricordatevi di eseguire i movimenti direzionandoli verso l’alto, oppure in direzione delle tempie, verso il perimetro facciale. Se invece desiderate favorire la circolazione linfatica, muovete il roller dall’alto in basso, con mosse lente e circolari.

LEGGI ANCHE: Milano Beauty Week: bellezza, porta d’accesso per riappropriarci di noi

LEGGI ANCHE: Glass Skin: quel giorno in cui la pelle appariva perfetta