La strana storia del fuggiasco e la sua bella…

La strana storia del fuggiasco e la sua bella…

Un salto nel vuoto e potremmo ribattezzarlo potenza dell’amore. Così, anche il sentimento più distorto può assumere la parvenza di qualcosa di buono…

New York, 10 maggio 2022. E’ così che termina in tragedia la fuga romantica del carcerato e della sua poliziottaCasey White, detenuto evaso, è stato arrestato e lei, Vicky White, la guardia – innamorata – che lo aveva aiutato a scappare si è uccisa.

I due erano ricercati da quando erano scomparsi, il 29 di aprile, in occasione del trasferimento dalla prigione della contea di Lauderdale ad uno studio medico. La 56enne aveva in compito, la mattina in questione, di condurre il 38enne ad effettuare una valutazione mentale che, tuttavia, successivamente, si è rivelata un fuori programma, egregiamente messo a punto.

Un episodio talmente imprevedibile, da non rendere chiare, nell’immediato, neppure le dinamiche dei fatti. Salvo, poi, rendersi conto dell’ambigua complicità tra i due. Di più, dello ‘stravagante’ sentimento che si era impossessato del cuore della donna, sfociato, poi, in un tragico epilogo.

I due fuggitivi sono stati, dapprima, rintracciati a Enansville, nell’Indiana. Impavidi e un po’ folli, non hanno, però, ceduto. Hanno rifiutato di arrendersi e, nel turbinio di un drammatico e rocambolesco inseguimento, l’auto su cui erano entrambi a bordo ha finito per schiantarsi.

Dunque, l’uomo è stato nuovamente arrestato, sotto gli occhi di colei che, da agente, aveva preso i panni di partner devota. Troppo e disperatamente… legata.

Così, Vicky ha rivolto l’arma contro di sé e ha fatto fuoco. E’ deceduta poco dopo, in ospedale, mentre quello che, nei sogni, avrebbe dovuto occupare il posto del compagno di una vita, ha firmato la rispettiva sentenza, in direzione del luogo da cui aveva tentato di scappare, accusato di aver ucciso una donna, nel 2015; omicidio, tra l’altro, che lo aveva visto reo confesso. Attualmente, è ricoverato in ospedale.

Una relazione – stando al resoconto della polizia – che andava avanti già da anni. Un amore evidentemente crudele, per il destino a cui ha condannato entrambi i due. Una porta, soluzione, irreversibile e disperata, da accettare o meno, tentando, poi, il tutto per tutto…

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE

LEGGI LE NEWS RICAVATE DALLA CRONACA