Strawberry blonde: in testa, per l’estate, ho solo idee… in rosa

Strawberry blonde: in testa, per l’estate, ho solo idee… in rosa

Non chiamatelo rosso. Tuttavia, non classificatelo neppure tra i biondi. Di fatto, non lo è, o meglio, lo è, nella sua versione più fresca ed estiva, sinonimo di spensieratezza, divertimento… insomma, di tutto quel che la stagione calda è capace di suscitare in chi la vive.

Dunque, la risposta al Solleone sta tutta racchiusa nello Strawberry blonde che, sulla scia del trend del ramato, spopola anch’esso, miscelando – in una sintesi fredda – il rosso al rosa-violaceo. Il risultato? E’ brillante e decisamente cool.

Già, ma come realizzarlo? Quando si ha a che fare con un colore ibrido, il bello è che lo si può personalizzare al massimo. Ebbene, il biondo fragola può essere declinato nella sua interpretazione più netta e rosata, oppure riletto in maniera naturale, sfumato… Può interessare l’intera chioma o solo, a tratti, alcune ciocche. Lo si può persino sfruttare per il balayage o, magari, dar vita, attraverso il suo utilizzo, ad un mélange di sfumature, che vanno dall’albicocca al cenere, al platino.

Ideale sulle pelli chiare, con sottotono freddo, riesce, non di meno, ad equilibrarsi anche con gli incarnati mediterranei, sapendo dosare, però, nella selezione delle tonalità, i ramati, necessari per riequilibrare una tinta che, altrimenti, sbatterebbe.

Si tratta – in pratica – di una nuance talmente trasversale, da interessare, già, quel che avverrà nei prossimi mesi d’autunno.

Non solo per le bionde, ma anche appositamente creato per le castane, nella rielaborazione strawberry brunette, con schiariture più scure e un andamento più intenso, ulteriore alternativa – mai definitiva – al proprio look.

LEGGI ANCHE: Hair enameling: splendenti e bagnati, i capelli ci raccontano la loro nuova storia…

LEGGI ANCHE: Soia: quale miglior alleata per i capelli?