Flip side: perché l’unghia sia protagonista anche dietro

Flip side: perché l’unghia sia protagonista anche dietro

Decidere il colore dello smalto da applicare sulla nuova manicure può rivelarsi un vero dilemma. Sfumature, finish, gradazioni e solamente… dieci dita da sfruttare, per dare libero sfogo alla fantasia. L’escamotage per far fronte al vortice delle esigenze cromatiche? Arriva, in soccorso, la flip side manicure. Certo, non rappresenta una novità. Eppure, fa parte, a tutti gli effetti, delle tendenze unghie, targate 2022.

Un vero must su Instagram, che vanta un folto numero di follower. Dalle tinte pastello alle fluo, o al neon, come il verde, sfoggiato a chiare lettere. Tuttavia, per dare il benvenuto all’autunno, il double face borgogna- fucsia pare la scelta più indicata.

E, colorare anche il retro delle unghie, sembra completare un lavoro che, altrimenti, rischia di rimanere a metà. Spazio, dunque, alla creatività, ricordando che il rosso rimane una garanzia di successo, comunque lo si voglia intendere.

Una nail obsession adatta a lunghezze medie o che si spingono ancor oltre e dalla forma a mandorla, per un risultato sobrio ed elegante, da realizzare – ovvio – con qualche piccola attenzione per l’applicazione, precisa – d’obbligo – e senza sbavature. A tale scopo, meglio servirsi di un pennello sottile per stendere i vari strati, in modo da raggiungere ogni angolo ed evitare di commettere errori.

LEGGI ANCHE: Incredibile come non riusciamo a smettere di parlarvi di unghie…

LEGGI ANCHE: Torna di moda la manicure all’Italiana