Torna di moda la manicure all’Italiana

Torna di moda la manicure all’Italiana

Siete alla ricerca del metodo definitivo – almeno in termini illusori – per rendere le vostre dita affusolate? Ebbene, la risposta ha un nome. Anzi, una specifica: Italian Nail Painting Technique, tecnica – a detta degli esperti – estremamente funzionale ed assolutamente adoperata, per lo scopo appena descritto.

Vengono, in pratica, limate le unghie, conferendo loro un andamento squadrato. Dopo aver eliminato le pellicine, si applica la base, sull’intera planimetria, in maniera uniforme. Quindi si stratifica lo smalto, normale o semipermanente.

Fin qui, la norma. Ma come far apparire più ‘aerodinamico’ il tratteggio effettuato con la tinta? Basta, a quanto pare, lasciare uno spazietto tra colore e radice, avvicinandosi, nella stesura, per quanto possibile, alle cuticole. Evitando – tuttavia – di toccarle.

La forma, quadrata o rettangolare, oppure squovale (fondamentale per la riuscita della manicure), in simbiosi con la tipologia di stesura sopra riportata, è atta a donare eleganza alle mani. Il segreto, manco a ripeterlo, sta nella precisione del lavoro.

E’ necessario, pertanto, nell’esecuzione, servirsi di pennelli estremamente sottili, in modo tale da rifinire i bordi laterali e l’inferiore. La manicure all’italiana non solo fornisce un valido aiuto a chi presenta unghie fragili, ma si addice, in particolar modo, a chi predilige uno stile naturale, è alla ricerca della discrezione ed ama ottenere il massimo, con il minimo sforzo.

Del resto, trattasi di una serie di passaggi semplicissimi, da svolgere anche a casa, in piena autonomia.

LEGGI ANCHE: Incredibile come non riusciamo a smettere di parlarvi di unghie…

LEGGI ANCHE: Color Block: io le unghie me le arredo così