Maritozzo Day

Maritozzo Day

Ed eccola di nuovo, il 3 dicembre 2022, la giornata dedicata ad uno tra i cibi più inebrianti, delegati alla prima colazione. Specialità tipica tra i Romani, ma “popolare in tutta Italia e nel mondo“, viene festeggiata, oramai, per la sesta volta.

Sorta di evento diffuso, con tanto di degustazioni organizzate e condivisioni per mezzo Social, che vede nel ruolo di interprete principale il dolce, piccola pagnotta impastata con farina, uova, miele, burro e sale; tagliata in due e farcita con panna montata. La si trova, pure, arricchita con pinoli, uva e scorzetta d’arancia candita, vera prelibatezza, per gli appassionati di preparazioni casalinghe.

L’iniziativa, organizzata – come da tradizione – il primo sabato di dicembre, è ideata da Silvia Pontarelli e Gabriele Lupo di Tavole Romane.

Per l’edizione 2022 è previsto, dunque, lo speciale Maritozzo Challenge TikTok. L’hashtag stabilito è, per l’appunto, #maritozzochallenge. Quest’ultimo, in occasione della ricorrenza, verrà proposto nelle varie declinazioni: dolci, salate, classiche e innovative.

Gli artigiani che parteciperanno all’iniziativa potranno condividere, attraverso una serie di hashtag, l’evento: #maritozzoday2022; #maritozzoday, #maritozzochallenge, fin dai giorni precedenti al fatidico appuntamento.

In più, saranno rese note anche le eventuali versioni alternative, con tanto di Special edition pensare a d’uopo, i prezzi e gli orari di riferimento.

LEGGI ANCHE: Una colazione così… ‘ve la potete solo che sognà’

LEGGI ANCHE: Con questo gelato, ti porto alle Stelle