‘Wish’: là dove tutto è possibile…

‘Wish’: là dove tutto è possibile…

E sono 100… un secolo, dalla nascita della nota Casa di Produzione cinematografica. Dunque, per festeggiare la Disney, cosa di meglio, se non il lancio di un nuovo film animato? Ecco, allora che, da poco, è stato rilasciato il trailer ufficiale del nuovo film, intitolato Wish

Il 62° classico, per l’esattezza e, finalmente, è stata diramata anche la data di uscita nei cinema: 22 novembre 2023.

Sebbene non si possiedano ancora informazioni dettagliate, al riguardo, già l’anteprima riesce ad offrire un respirò di ciò che, con tutta probabilità, troveremo in sala. “Imagine a place where wishes come true“, recita il teaser del progetto, atto ad indicare, per l’appunto, la forza insita nei propri sogni. Due minuti o poco meno, per anticipare l’ambientazione e i personaggi culmine della pellicola. Un mondo – in sostanza – in cui esprimere i desideri è la prassi; la magia è d’abitudine ma è, pure, fonte di difficoltà e cela aspetti negativi.

LA TRAMA

Protagonista è, per l’appunto, Asha, bambina particolarmente dedita alla sua comunità. Al suo fianco, il fido Valentino, la sua capretta. I due vivono nel regno di Rosas, luogo incantato, in cui tutti i sogni possono divenire realtà. Nel momento del pericolo, la nostra deciderà di rivolgersi – appunto – agli astri, per chiedere loro aiuto e sarà grazie a Stella – una forza cosmica composta di caos e speranza – che la piccola si determinerà a sconfiggere il male. Una lotta, che lascia intendere quanto sia forte il legame tra le persone e l’universo che le circonda. L’unica maniera, affinché le aspirazioni possano davvero realizzarsi

MUSICHE E COLONNA SONORA

Anche in questo caso, come da tradizione, siamo di fronte ad una commedia musicale. Pertanto, i nomi interessati nel lavoro, come sempre ci si aspetta in determinate circostanze, sono un certo calibro. Il brano principale – The Wish – è eseguito dall’attrice premio Oscar Ariana DeBose, voce, tra l’altro, della protagonista.

Al suo fianco, Chris Pine, nei panni del malvagio Re Magnifico e Alan Tudyk, ad interpretare la capretta.

I brani sono stati scritti da Julia Michaels e da Benjamin Rice; mentre la firma dell’intera colonna sonora è di Dave Metzger.

LEGGI ANCHE: ‘Supercalifragi…’ ma pensate davvero di sapere tutto?

LEGGI ANCHE: Lego… quanto vi siamo affezionati!