Per i capelli mi ispiro a Brooke Shields

Per i capelli mi ispiro a Brooke Shields

Parola d’ordine: volume, a caratterizzare le teste targate 2023, tramite un haircut o uno styling, dal finish vaporoso. Dunque e per conseguenza, i tagli del passato riemergono, inevitabili protagonisti delle storie di oggi. Episodi, per l’appunto, che raccontano di look dal sapore vintage. Alla Bardot, per rinverdire il fascino degli Anni ’60; alla Raquel, alla Monica… Poi ci sono quelli, iconici degli anni ’90, ispirati a Jennifer Aniston e Courtney Cox in Friends. Insomma, il carosello delle reference che strizzano l’occhio al passato domina la scena contemporanea, miscelando in pieno accordo retro e modernità. L’obiettivo? Leggerezza ed energia, tipica dei capelli XL e scalati.

Nella lista dei trend – quasi un dovere – anche il Brooke, inevitabile omaggio alla Pretty Baby, che ha dominato gli anni ’80. Un’esplosione di balze voluminose – nel dettaglio – atte ad incorniciare il viso, esplorando lo spazio attorno, tanto sul piano orizzontale che verticale. La chioma assume, pertanto, dimensioni imponenti ma, in ugual maniera, delicate e naturali. Mentre le lunghezze rimangono alleggerite solo se la texture lo richiede, alla resa vaporosa ci penano le ciocche frontali, che vanno lavorate appositamente.

Il segreto consiste – è qui si fa la differenza – in una frangia a tendina piuttosto lunga, a cui abbinare un taglio sfilato, leggero ai lati. Continuità, in sintesi, per un medio scalato, perfetta combine tra una ricerca nostalgica e la necessità di stare comode, tipica dei giorni più attuali.

LEGGI ANCHE: Appunti prefestivi per capelli di tendenza

LEGGI ANCHE: L’estate sdogana teste completamente in libertà