Ad un passo da…

Ad un passo da…

And just like that, secondo estratto. Insomma, le vicende di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha – sì perché, stavolta, c’è anche lei – ritornano ad affascinarci, specchio di quel che noi siamo. Cresciute, come loro; anzi, accanto a loro. “La vita è troppo breve, per non provare qualcosa di nuovo”, annuncia Carrie nel video del trailer, primo assaggio di ciò che ci attende. Della serie: “La vita è breve (memori della scorsa stagione), quindi, vivi!“.

https://youtu.be/ZEGzaDhchI8

Consigli, come sempre, a cui fare riferimento, secondo le parole dello stesso creatore, Michael Patrick King. Si ritorna, volendola dire tutta, al vecchio ma sempre verde ritornello e, del resto, funziona. Sex and the city – Sesso e città – laddove New York, davvero, stavolta si fa sentire, annusare… attraverso il chiacchiericcio nei ristoranti, la sua l’atmosfer,a i profumi…

C’è, poi – lo abbiamo sottinteso ma la cosa è oramai assodata – aria di ritorni e si rispolvera in grande, grazie alla presenza, anche solo per un breve cameo, di Kim Cattrall. Tornano, insieme, anche la giornalista di moda Enid Frick (Candice Bergen) e torna pure Aidan (John Corbett) e chissà se, con Lui, farà la sua ricomparsa, finalmente, anche l’amore.

A tal proposito, guardando a ritroso, le stagioni – del cuore, sia ben inteso – di Carrie sono numerosissime. Una collezione lunga di amori giovani, meno giovani, spiantati o ricchissimi, affascinanti o meno attraenti. Di fatto, alcuni sono stati in grado di lasciare il segno.

Tra i migliori, si posiziona, così, in un ideale quarto posto, Jack Berger, il fidanzato scrittore che, a quanto ricordiamo, quando era in buona era fantastico. Poco più antipatico quando gli girava male e, di certo, un po’ vigliacco. Una signora non si lascia con un post it!

Terza posizione per il nuovo Yankee. Su carta, probabilmente perfetto, se non ci fosse stato ancora, di mezzo, Mr Big. Ed è proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi la medaglia d’argento. L’amore con la A maiuscola, ma questo non basta a perdonargli tutta la serie di défaillance che ha, nel tempo, accumulato.

A inficiarne la vittoria, appunto, Aidan Shaw, che sbaraglia l’intera concorrenza in un sol colpo. Il migliore: amava la sua Carrie sopra ogni cosa e chissà se riprenderà, in questo nuovo, inedito, capitolo, a fare lo stesso…

La seconda stagione, in onda a partire da domani su Now, prevede undici episodi.

LEGGI ANCHE: And Just like that: si riparte!

LEGGI ANCHE: ‘And Just Like That’: ritornano Carrie e le sue amiche