Per la serie: luxory experiences, ecco a voi il gelato più costoso al mondo

Per la serie: luxory experiences, ecco a voi il gelato più costoso al mondo

Chi di voi sarebbe disposto a spendere 6000 euro – sì, avete capito bene – 6000 euro, per un gelato? Ebbene, se qualcuno fosse così goloso e folle da cimentarsi nell’impresa, allora troverebbe… pane – anzi no – gelato, per i suoi denti. La società di settore giapponese Cellato si è aggiudicata, difatti, il Guinness World Record per il prodotto più costoso del mondo.

Una porzione singola può arrivare a costare – difatti – fino a 873.400 yen giapponesi (5.469 sterline; 6.696 dollari), cifra sufficiente – pure – per acquistare un’auto di seconda mano. Ovvio, viene subito da chiedersi come sia possibile e, per carpire la risposta, bisogna indagare tra gli ingredienti. Il pezzo forte – tanto per cominciare – è rappresentato dal rarissimo tartufo bianco tipico di Alba, in Italia, al prezzo di 2 milioni di yen (quasi 12.000 sterline; 15.192 dollari) al kg. A questo, si aggiungono il Parmigiano Reggiano e le fecce di sakè.

Mission dell’Azienda era, in verità, far convivere sapori di origine Europea con altri, prettamente Orientali. Intento dallo spirito, se vogliamo, culturale, raggiunto anche grazie al coinvolgimento, nell’idea, di Tadayoshi Yamada, capo chef di RiVi, noto ristorante di Osaka, famoso per la fantasiosa cucina fusion.

Non solo. Pare che la Ditta sia già al lavoro per realizzare altri progetti simili che, con tutta probabilità, vedranno protagonisti, nell’ordine, champagne e caviale.

Chi ha assaggiato la rara prelibatezza – dal canto suo – racconta di aver provato sensazioni indescrivibili. Tant’è, la robusta fragranza del tartufo riempie la bocca e il naso, seguita dai sentori, complessi e fruttati, del Parmigiano. Le fecce di sakè concludono l’esperienza, con la speranza, almeno, di rimanere più che soddisfatti.

LEGGI ANCHE: Con questo gelato, ti porto alle Stelle

LEGGI ANCHE: Se pure Fido ha voglia di gelato…