Bianchina dei desideri…

Bianchina dei desideri…

Dello sbarco di Bianca Berlinguer in casa Mediaset se ne è già parlato, parte di un cambiamento, se non epocale, di sicuro rilievo, per le reti fondate dal Cavaliere.

Dunque, la giornalista si sta preparando al suo primo programma targato Biscione “Stasera Italia“, su Rete 4, dopo 34 anni al servizio della rete pubblica. Il tempo trascorso in Rai, d’altronde, è servito a farla conoscere e apprezzare da chi, spettatore, ha avuto modo di seguire la carriera della conduttrice.

Un’affezione, che ha riservato non poche sorprese, nel momento in cui si è venuti a sapere dello ‘straordinario’ passaggio tra le braccia di Pier Silvio Berlusconi. L’annuncio delle dimissioni, il trasferimento al diretto rivale… In molti sono rimasti basiti. Non solo, si sono inevitabilmente domandati come abbia fatto l’ad a convincere la donna lasciare il suo posto fisso.

Atto di furbizia potrebbe essere stato quello di intercettare i primi dissapori tra Bianchina e la ‘casa madre’ e, poi, agire di conseguenza. Una trattativa condotta in prima persona, per assicurarsi l’ex volto di Cartabianca, che ha firmato un contratto certamente vantaggioso.

Secondo le prime voci, la cifra percepita ammonterebbe a circa 600mila euro. Un compenso decisamente cospicuo, equivalente a quello di un direttore di telegiornale. Ma non è finita qui. A quanto pare, Berlinguer avrebbe imposto una serie di condizioni, prima di firmare, tra cui l’assunzione in Azienda di due sue collaboratrici, con un contratto a tempo indeterminato.

Ulteriore riprova – se quanto si dice fosse reale – del desiderio di Pier Silvio di averla al comando di una trasmissione di attualità, portavoce, insieme alle altre new entry, di una svolta nella programmazione di una tv, nata con lo scopo, soprattutto, dell’intrattenimento.

LEGGI ANCHE: Barbarella, au revoir!

LEGGI ANCHE: Pier Silvio e quella scivolata di stile…

1 commento

I commenti sono chiusi