Healthy: a quanto pare, piace di più

Healthy: a quanto pare, piace di più

1 italiano su 3 è più attento, rispetto al passato, agli aspetti healthy, nella scelta degli alimenti per la colazione o per gli snack. Non solo: i consumatori mostrano maggiore attenzione nel selezionare quanto offra benefici funzionali (37% colazione, 44% snack). Valuta gli ingredienti presenti (36% colazione, 44% snack) e ne prende in considerazione i valori nutrizionali (34% colazione, 41% snack). Questi, i dati che emergono da un’indagine Nielsen, per Mulino Bianco.

E proprio di nutrizione e benessere si discute e si discuterà, presso il Wanderlust 108l’unico Mindful Triathlon al mondo, che propone ai suoi oltre 7.000 visitatori la possibilità di praticare e condividere le tre attività consapevoli: corsa, yoga e meditazione.

GLI APPUNTAMENTI

Proprio in quest’occasione, difatti, nel fine settimana in atto, a Milano (parco Citylife) e il 30 settembre a Roma (parco degli Acquedotti), Mulino Bianco è intenzionato a portare la sua Tavola dell’Armonia. Vale a dire uno spazio esperienziale, per accompagnare i partecipanti alla scoperta sensoriale di Armonia, la linea di prodotti per i diversi momenti della giornata, realizzati con ricette basate su un ingredienti caratterizzanti: avena, farro, frutta.

In previsione, poi, l’alternarsi di esperienze di tasting, in linea con i valori del Mindful Eating e attività coinvolgenti, per sperimentare attimi selezionati. 

Ancora, la messa in atto di una mindful eating experience, per imparare a godere del momento e condividerlo, a contatto con le personali emozioni. Tra le opportunità, anche il Face Yoga, in cui una trainer specializzata, attraverso la gestualità tipica della disciplina, inviterà i presenti ad esplorare alcuni tra gli ingredienti. Un esempio? I mirtilli rossi che, esaltati dai benefici degli oli essenziali, sanno regalare una vera carezza.

Presente, inoltre, una consulente armocromista, che guiderà alla scoperta della propria stagione cromatica e del sottotono, in un affascinante percorso di valorizzazione del sé.

L’area ospiterà anche due altre attività: la Uncommons. Nello specifico, la Cerimonia del Cacao, per celebrarne le proprietà ancestrali e il Sound Bath, la danza dell’acqua, per un viaggio olistico, al ritmo delle campane tibetane.

LEGGI ANCHE: Quando la pubblicità è un segno del cuore…

LEGGI ANCHE: Pancake: Italians do it better