Bleached brows: così le volle Madame Schiaparelli

Bleached brows: così le volle Madame Schiaparelli

Sopracciglia decolorate. Questo è il trend, ribadito ancora nelle più recenti occasioni in passerella e non solo. Sfoggiate da trendsetter affermate, quali Lady Gaga, Willow Smith, Dua Lipa e Nicola Peltz, ora è la maison italiana Schiaparelli ad ergersi a portavoce delle bleached brows. Talmente schiarite, da risultare pressoché invisibili. Biondissime, ai limiti del bianco.

D’altronde nel succedersi dei secoli le abbiamo viste e portate tutti i modi. Le abbiamo persino depilate completamente, andando a pregiudicare un’arcata che chiede, di per sé, attenzioni e cure particolari.

Di fatto, nell’ultimo defilé parigino organizzato all’interno del Pavillon Vendôme, le modelle – complice la settimana della Moda – hanno fatto sfoggio di sé e del loro sfilare ‘senza’ quella cornice per gli occhi, altrimenti, se non per un eccesso di frivolezza, irrinunciabile.

Personale atto di coraggio, se è vero che ci siamo oramai spinte assai oltre la tendenza delle bold brows, vale a dire delle sopracciglia importanti, folte e scure e dall’appeal maschile, per tirare fuori dal ‘cappello magico’ occhi – un po’ come negli anni ’60 – a tutto tondo. Protagonisti assoluti dei tratti del viso. Scelta ad impatto elevato, non per tutte. “Consiglio le bleached brows esclusivamente a donne dalla forte personalità, meglio ancora se parliamo di persone ribelli e outsider, per natura”, sostiene chi, dell’argomento, ne sa. “Non a caso, a sceglierle sono state, in tempi recenti, star ultra carismatiche e sicure di sé, come Gaga e Dua Lipa. Non esattamente due donne timide e discrete. Se vi siete decise ad abbracciare il look sopracciglia decolorate, orientatevi su un servizio colore professionale. Per questo trattamento, infatti, vanno impiegati prodotti chimici strong, tra l’altro applicati a pochissimi centimetri dagli occhi”. Come a ribadire che, in certi casi, il ‘fai da te’ è , quanto meno, sconsigliato.

In generale, le sopracciglia decolorate si addicono ai volti con lineamenti importanti e spigolosi, perché tendono a smorzare la durezza dei tratti e ad addolcire il volto. La loro caratteristica distintiva? Si fanno notare in maniera impattante, pur essendo di fatto praticamente inesistenti“.

LEGGI ANCHE: Per mezzanotte, decoloriamo le sopracciglia

LEGGI ANCHE: EyeBrown Mapping: adesso ti ridisegno l’arcata sopraccigliare