Red Lights su Hollywood

Red Lights su Hollywood

Ah, l’amour! Specie quello che riesce a far sognare attraverso i filtri del Grande Schermo. Baci appassionati sotto la pioggia, scene super hot rubate tra le lenzuola, oppure fuori dal letto, ugualmente incendiarie, se non addirittura di più. Allora la curiosità sorge. Ci si comincia a chiedere cosa sia davvero successo in quello o nell’altro frangente. Momenti, a dispetto dell’apparenza, il più delle volte imbarazzanti, spesso a malapena consensuali, dispensatori di ilarità, nella migliore delle ipotesi, oppure…

We Bought a Zoo

Ebbene, sul conto dell’intimità venutasi a creare tra Matt Damon e Scarlett Johansson c’è poco o nulla da dire. Damon ha etichettato il loro bacio infernale. La scena, del resto, era stata girata subito dopo pranzo e l’attrice aveva appena mangiato un panino con le cipolle. Così Lui ci ha scherzato su, precisando – tuttavia – che, di solito, l’alito di Lei “profuma di rose“.

Fear

Thriller psicologico… e non solo. Al riguardo, Reese Witherspoon ha recentemente raccontato che, nel momento in cui iniziarono le riprese, non aveva ancora vent’anni. Così, aveva domandato una controfigura, per le scene intime con il co-protagonista Mark Wahlberg. Richiesta disattesa. Niente traumi – per carità – ma si è trattato, comunque, per la star Hollywoodiana, di un’esperienza formativa.

Desperado

Il film, datato 1995 e che vede nel ruolo di protagonista Antonio Banderas, ha praticamente lanciato la carriera di Salma Hayek. Trampolino di lancio pagato a caro prezzo, stando alla donna, che – a distanza di tempo – ha ammesso di aver vissuto alcuni momenti di girato con enorme difficoltà. La scena d’amore, ad esempio, seppur a set chiuso, non era in copione. “Quando stavamo per iniziare le riprese, ho iniziato a singhiozzare“. Nonostante, per sua stessa ammissione, il partner fosse “un gentiluomo assoluto, era molto libero. Mi spaventava il fatto che per lui fosse una cosa da niente“. Nel mentre, l’attrice continuava a pensare a suo padre e a suo fratello, intenti – una volta pronta – a guardare la pellicola.

The Wolf of Wall Street

Fare l’amore… come zio Paperone, in cima ad una montagna di soldi? Al di là delle apparenze, non deve essere affatto comodo. Ce lo certifica Margot Robbie, che ricorda l’esperienza come “dolorosa“. Terminate le riprese – ha rivelato – la sua schiena era ricoperta da centinaia di piccoli tagli dovuti alla carta.

Masters of Sex

In fase di riprese, Michael Sheen ha sofferto di un terribile caso di intossicazione alimentare. La sua costar, Lizzy Caplan, ha reso noto che, tra una scena e l’altra, il compagno di set non faceva altro che vomitare.

Ultimo tango a Parigi

Marlon Brando era tristemente noto, in quel di Hollywood, per gli evidenti problemi nel memorizzare le battute. Durante le riprese, dunque, per ‘aiutarsi’, suggerì che venisse usato il sedere di Maria Schneider come sorta di copione aggiuntivo.

Suxbad – Tre menti sopra il pelo

Scene ‘da far arrossire sul serio’, quelle che fanno parte del girato di Superbad. Tant’è, durante le riprese, l’attore – allora diciassettenne – doveva essere legalmente assistito dalla madre.

Eyes Wide Shut

Nell’iconico film, che porta la firma di Kubrick e che vede in primo piano Nicole Kidman e Tom Cruise, nulla fu come, inizialmente, era stato preventivato. Per il ruolo maschile, si era pensato ad attori come Woody Allen o Steve Martin, ma ci si rese presto conto che per servire al pubblico la ‘vera’ passione bisognava fare leva sulla vita reale.

Passengers

Prima scena di sesso – complice la pellicola di fantascienza – per Jennifer Lawrence. La star ha rivelato di essersi sentita talmente nervosa, per l’occasione, da ubriacarsi, proprio prima delle riprese.

Shameless

Chiunque abbia assistito al programma televisivo sa quanto spesso Emmy Rossum debba girare scene hot. A tal proposito, la statunitense ha rivelato di indossare una sorta di salvaslip triangolare, proprio durante i momenti più ‘intimi’ delle riprese.  

Perdona e dimentica

Sul set, Allison Janney e il suo co-protagonista, Michael Lerner, hanno dovuto girare una scena hard, in piedi contro il muro, mentre lo staff spruzzava loro addosso liquido scintillante, in modo che sembrassero sudati. Peccato che, dato il pavimento in marmo e così bagnato, entrambi finito per caracollare a terra.

Amore & altri rimedi

Nel film con Anne Hathaway sono diverse le scene d’amore. Ebbene, l’attrice ha raccontato di quella volta in cui, convinta di girare, si spogliò sotto gli occhi della troupe. In realtà, si trattava solo di prove.

Cambio vita

Ryan Reynolds, dotato di un abbondante sense of humor, non è uno che, in genere, sta sulla sue. Sul set, tuttavia, fu la sua costar Olivia Wilde a fare gli scherzi più riusciti. L’attrice si disegnò sui copricapezzoli adorabili faccine sorridenti, facendo dimenticare ogni battuta al partner.

Il Trono di Spade

Durante le riprese dell’intensa scena d’amore, Emilia Clarke e Khal Drogo Jason Momoa hanno deciso di alleggerire la tensione, adoperando una coloratissima modesty sock, vale a dire una speciale calza che copre i genitali; nel caso, rosa shocking

Girls

Che non si dica che Allison Williams non sia un’attrice premurosa. Nel mentre del girato della scena d’amore si è ricoperta di gelato alla vaniglia, arrivando a profumare come un dessert.

I Tudors

Henry Cavill ha rivelato, in un’intervista, di essersi trovato in una situazione non proprio edificante nel momento in cui, trovandosi alle prese con una collega avvenente che gli si strusciava addosso, ebbe una reale erezione. Ovvio: si scusò nell’immanente.

Maps to the Stars

Durante le riprese accanto a Julianne Moore, Pattinson ha vissuto una serie di momenti imbarazzanti, per via della sua eccessiva sudorazione. Talmente incontrollabile, da far cadere le gocce sulla schiena della co-protagonista.

Cinquanta sfumature

Serie cinematografica, questa, ricca di spunti. Ebbene, Jamie Dornan ha rivelato di avere indossato una wee bag, ovvero un sacchetto per l’urina. Della serie: non si sa mai!

The Legend of Tarzan

Durante le riprese di una scena di sesso con Alexander Skarsgård, Margot Robbie avrebbe, in teoria, dovuto sganciare al partner un pugno scherzoso. I fatti narrano che lo colpì così forte da ferirlo.

Desperate Housewives

Affermare che per Jesse Metcalfe fu un piacere girare una scena di sesso con Eva Longoria potrebbe rappresentare un eufemismo. L’attore ha rivelato in un’intervista radiofonica che, a fine riprese, ebbe “bisogno di un minuto” per… rilassarsi.

Le amiche della sposa

La scena d’apertura vede Jon Hamm e Kristin Wiig inseriti in una tra le situazioni più spassose della storia del cinema. Hamm, in seguito, rivelerà che, durante le riprese, era terrorizzato di schiacciare fisicamente la sua co-star. 

A Dangerous Method

Keira Knightley è molto attenta, quando si tratta di spogliarsi. Durante le riprese di ‘A Dangerous Method’ minacciò praticamente il suo collega, Michael Fassbender: “Ho una guardia di sicurezza fuori. Se mi tocchi, ti romperà le gambe!

True Blood

Qui l’atmosfera si è fatta genuinamente calda, quando l’attrice protagonista, Anna Paquin, è stata diretta, in una scena di sesso, dal vero marito Stephen Moyer.

Crank: High Voltage

Girare una scena ‘forte’ di fronte ai colleghi non è il massimo. Figuriamoci farlo in pubblico. Jason Statham ha dichiarato di aver toccato l’apice della vergogna, dovendo mettersi nudo, in un affollato centro commerciale.

Basic Instinct

Il ruolo interpretato da Sharon Stone ha indubbiamente scritto una pagina di storia del Cinema. Ciò non di meno, la star ha rivelato di essere stata ingannata, nella famosa scena dell’interrogatorio, da parte di un regista – evidentemente – poco corretto e vendicativo.

Cattivi vicini

Dave Franco ha confessato, la mattina prima di girare la scena di sesso prevista nel film, di essersi svegliato con un gigantesco brufolo sul sedere.

The Last Man on Earth

Kristen Schaal ha rivelato quanto sia stata ‘particolare’ la situazione con il suo co-protagonista, Will Forte. “Petare sul tuo partner di scena è quanto di più intimo tu possa fare…”.

House of Lies

Kristen Bell ha filmato una scena di sesso con Adam Brody mentre era incinta di sette mesi. Insomma, i due hanno ‘incastrato’ il suo bambino tra i loro stomaci.

At Any Price

Zac Efron ha avuto l’opportunità di filmare una scena di sesso con la sua cotta d’infanzia, Heather Graham. Per l’occasione, ha detto di essersi sentito decisamente su di giri…

LEGGI ANCHE: L’elisir di vero amore ce lo insegnano le Star

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI CHE RIGUARDANO LE CELEBRITA’