Come ti guardo alla nuova stagione attraverso un paio di lenti
Le silhouette sono inedite. Del resto, si tratta dell’accessorio per antonomasia, nel momento in cui si avvicina la primavera. Così, ogni anno, fior di designer si sbizzarriscono, nella creazione di artificiosi modelli. Soluzioni, che spaziano tra la riproposizione di edizioni iconiche, colori di tendenza e materiali futuristici.
Per il 2022, il trend si determina, dunque, fra vintage e avat garde, con montature che si rifanno all’estetica dei decenni ’70 e ’90 ma che, in parallelo, impiegano fibre e metalli ultra-leggeri e resistenti, creando effetti ottici che ci lanciano in una moda che punta tutta avanti.
Siete ancora indecisi in fatto di occhiali? Ecco, di seguito, alcune idee…
Occhiali da Sole Gucci Quadrati con Effetto Tartarugato
Gucci si rivolge al bagaglio visivo degli anni ’70 anche per la collezione Epilogue, di cui fa parte il modello oversize, con dettaglio Web in metallo color oro sulla montatura. Con struttura dall’effetto tartarugato scuro e lenti marrone chiaro, garantisce una protezione totale contro i raggi UVA/UVB ed è disponibile in una varietà di tonalità, ispirate alle sfumature delle pietre preziose.
Occhiali da Sole Versace Modello ‘Medusa Biggie’
Massici, spessi e con quel tocco di estetica barocca che da sempre caratterizza il Brand, i Medusa Biggie rappresentano l’ideale, per chi desidera un accessorio statement, teatrale ma, al contempo, versatile. Evocando lo stile opulento dell’empireo hip hop degli anni ’90, si compongono di lenti sottili e aste ampie, rifinite con una placca Medusa dorata. A completare il tutto, una combinazione cromatica, che assembla la montatura in marrone-verde trasparente a lenti verde scuro.
Occhiali da Sole Dolce & Gabbana con Inserti Gros Grain
Tra i modelli cult della linea di eyewear, ecco la riedizione degli occhiali da sole Domenico. Per la stagione, la classica montatura squadrata è proposta in acetato color grigio-avana, tonalità che viene ripresa anche sulle aste semi-trasparenti. Dotati di lenti nere, che garantiscono una protezione totale dai raggi solari, si completano di inserti laterali, in tessuto Gros Grain.
Occhiali da Sole Dior Rettangolari Blu
Parte di una capsule collection dedicata allo sci e all’attrezzatura sportiva ad alta quota, i DioRider S1U si distinguono per i dettagli e i colori, che richiamano i panorami ghiacciati. Dalla montatura, realizzata in alluminio argento opaco, alle aste, decorate dal lettering del logo e arricchite da una cerniera tecnica. I terminali – a loro volta – sono provvisti di inserti in gomma nera, per maggiore comodità. Con lenti blu e struttura in grigio ghiaccio, danno il là ad un concetto di estetica futuristica, da sfruttare in ogni stagione.
LEGGI ANCHE: Quel ‘nodo alla gola’ che stringe che è una favola
LEGGI ANCHE: Quella borsa, fatta apposta per Lui