In Primavera, già si respira aria di viaggi e vacanza

In Primavera, già si respira aria di viaggi e vacanza

Pronti a viaggiare? Se il Covid ci suggerisce che, forse, è ora di fare capolino dalle porte di casa, i venti di guerra conducono nuovamente a riflettere. Ma per quanti, impavidi o semplicemente fatalisti, sentano insita la necessità di sognare ancora, allora è tempo di prenotare. Tra marzo e aprile le condizioni per preventivare un’ipotetica vacanza sono senza dubbio le migliori. Occorre solamente stabilire la meta. Del resto, in questo periodo dell’anno i prezzi sono più convenienti, c’è maggiore disponibilità da parte delle strutture, e il panorama della scelta è ancora abbastanza ampio, da permetterci di valutare con distensione.

Dunque, dove si va?

Dovendo stilare un’immaginaria classifica, potremmo prendere a riferimento quella eseguita dal sito specializzato SkyScanner, leader di settore. Ecco, pertanto, stando ai dati, le 10 località, al momento più gettonate.

  • Al decimo posto troviamo la Spagna del sud, in particolare l’Andalusia. Una regione calda e soleggiata che, già a maggio, promette climi da agosto inoltrato.
  • Nona, in lista, la Croazia. Meno calda, ma altrettanto economica rispetto alla precedente. E’ bellissima e non eccessivamente distante dal nostro Paese. Ottave, le Repubbliche Baltiche: Lettonia, Lituania ed Estonia. E poi la Liguria: tra le regioni Italiane più amate e romantiche, in assoluto.
  • Chi non ha mai pensato ad un soggiorno in l’Alto Adige? Per gli amanti della montagna non esiste niente di più indicato. Rinomata per i paesaggi mozzafiato e per il buon cibo, offre, oltretutto, un’atmosfera rigenerante.
  • Al quinto posto si posiziona, invece, l’Abruzzo. Il panorama , qui si diversifica , tra mare, collina e Appennini, tra le zone più belle del sud Europa. Scendendo, la quarta posizione è occupata dal Salento. Una parte della Puglia, quest’ultima, in continuo rispolvero, pronta a sorprendere i suoi visitatori e, per giunta, adatta a tutte le tasche.
  • La top tre trova fanalino di coda – si fa per dire – Cagliari e, più in generale, la Sardegna del sud. Il capoluogo in questione sta migliorando la propria offerta turistica. D’altronde, come risaputo, le spiagge appartenenti all’area meridionale dell’isola sono tuttora le meno battute e le meglio conservate del mondo. Al numero due c’è la Toscana. C’è bisogno di presentazioni?

In vetta, infine, spiccano le Isole Eolie. Un angolo di Paradiso, circondato dal Mediterraneo e dai colori incredibili, per un’accoglienza da record.

LEGGI ANCHE: Piazza di Spagna: ma pensate davvero di conoscerla?

LEGGI ANCHE: Ponza, vecchia amata amica isola…

LEGGI TUTTE LE NEWS CHE TRATTANO DI VACANZE