Chi si nasconde dentro di te? Scopri la tua vera natura

Chi si nasconde dentro di te? Scopri la tua vera natura

Ci indaffariamo con le parole, senza renderci conto che, alle volte, per leggerci dentro basta molto meno. Le suggestioni che un’immagine può fornirci parlano da sole. Qual che ci colpisce, il particolare che individuiamo prima di ogni altro…

E le risposte che se ne traggono aprono il varco a nuove conoscenze. cognizioni che più strettamente ci riguardano. Che ci forniscono la via per interpretare al meglio ciò che abita nella nostra anima.

Come per ogni altro test, non esiste una verità assoluta. Eppure, i ‘giochi’ psicologici possono rivelarci dati importanti riguardo al nostro modo di essere e, forse, farci riflettere, oltre che divertire.

Quale figura hai notato per prima?

Il lupo

Sei decisamente profondo. Un carattere sofisticato, il tuo, e complesso. Sei in grado di vedere le cose da diverse angolazioni, affrontandole con sincerità. Per questo vieni spesso apprezzato, oltre che per la capacità di immedesimarti nei panni di chi ti chiede consiglio. Di fronte ai problemi, sei abituato ad individuare la soluzione più ragionevole, grazie ad una notevole dose di intelligenza.

L’uomo

La capacità che più ti descrive è l’empatia. I tuoi modi sono frequentemente gentili, calorosi, segno di un cuore disponibile e altruista. La sincerità fa sì che basti poco per guadagnare la fiducia del tuo interlocutore. Fondamentalmente, credi nel ‘lavoro di squadra’. Non esiti nel chiedere consigli, se ritieni di averne bisogno. Non hai problemi a darne. Hai le tue opinioni, ma il confronto, sei convinto, è una buona leva per migliorarti.

Gli alberi

Timido: non c’è forse aggettivo, che descriva meglio il tuo modo di essere. Sei spaventato dall’ignoto; da quanto, non alla portata del tuo controllo, possa sfuggirti o, magari, deluderti. Detesti soffrire. Per questo ti arrovelli tra i pensieri, nel tentativo di fare sempre ‘la cosa giusta’. Di risultare, insomma, agli occhi del mondo, indiscutibile. Sebbene questo tipo di atteggiamento finisca per sfiancarti, in tuo soccorso c’è l’intuito. E’ l’istinto a salvarti dalle difficoltà, prima ancora della ragione.

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST

Commento all'articolo