Lui, Lei… l’altra: “sono incinta”, e il matrimonio va ‘in fumo’

Lui, Lei… l’altra: “sono incinta”, e il matrimonio va ‘in fumo’

33 secondi, al vetriolo. Ricordate la formula secondo cui, nell’attuazione di un rito religioso, il prete recita: “Chi deve parli adesso, oppure taccia per sempre…?“. Pensate, è stata introdotta nel lontano 1549, quando la Chiesa di Inghilterra presentò il primo ‘Book of Common Prayer‘, che includeva la frase, come parte integrante della liturgia.

Veniva inserita per tutelare il contratto matrimoniale e costituiva – in sostanza – una sorta di garanzia, a protezione da legami incestuosi o ‘problematici’.

Ebbene, nell’anno 2020 di Nostro Signore, in quel di Detroit, qualcosa ‘da dire’, evidentemente c’era.

E’ successo, nel bel mezzo di un matrimonio. Nel pieno di una celebrazione, il clima, intriso di rigore e intimità, è stato spezzato dalla voce di una donna. “Anthony! Fai finta di non conoscermi?“, è intervenuta, mentre lo sposo pronunciava i voti nuziali.

Un’interruzione, che ha assunto poi il sapore di una deflagrazione, dal momento che l’invitata ‘non attesa’ ha fatto sapere di essere incinta, proprio di colui che, all’altare, giurava amore eterno ad un’altra.

Il più classico dei classici, a ben guardare. Un sempreverde, funzionalmente di grande appeale, visto che il video, postato su TikTok, ha raggiunto, in meno di 24 ore, ben 2 milioni di visualizzazioni.

Non hai preso la tua medicina oggi? Anthony, so che mi senti! Ti comporti come se non mi conoscessi… Ho qui il tuo bambino“, ha proseguito la donna, a spron battuto. Un ‘Settimo Cavalleggeri‘, intenzionato a travolgere qualsiasi ostacolo le si fosse posto di fronte.

E, parola al video, in effetti, qualcuno che, inaspettatamente e in maniera piuttosto maldestra, ha tentato di frenare ‘lo scandalo’, c’è stato. Una damigella, di punto in bianco, ha mollato il proprio posto accanto alla ‘quasi’ sposa – pensate – trascinandosi via persino il velo, per correre incontro alla nuova arrivata, con intenzioni non certo pacifiche.

https://youtu.be/4-Ys5gHbq-8

Ne è scaturita una testimonianza esilarante. Un frammento di vita che, talmente carico di ironia, si è reso virale. Se non fosse per la poverina che, abito bianco indosso e fede al dito, a breve, avrebbe sognato altro. Una vita felice accanto al proprio compagno, la condivisione di una casa, un futuro da scrivere insieme… figli, quelli sì, in questo caso, legittimi.

LEGGI ANCHE: Bonus matrimonio 2021: spese rimborsate a chi si sposa

LEGGI ANCHE: A Roma, il flashmob delle ‘spose mancate’

Commento all'articolo