Metti un inverno… con cappotto a quadri

Metti un inverno… con cappotto a quadri

Un’intramontabile della stagione fredda, da rispolverare, anche quest’anno, nella versione ‘a uovo’, lungo, punk o retrò. Il cappotto a quadri è amato dalle Star, che se lo contendono, ciascuna con un’interpretazione del tutto personale, ognuna sapendolo rendere protagonista del proprio outfit.

Dior

Indicato per le occasioni formali come per i look off-duty, l’inverno 2020 mette tutte d’accordo ed elegge il capospalla ad eccellenza, emblema di stile senza tempo, avvolgente e rassicurante come una coperta.

Cappotti, sì, ma come? Voluminosi, nella lettura teddy bear, oppure neri o beige, dal taglio basic? E perché non il soprabito tartan, talmente versatile da accontentare gusti anche antitetici?

Givenchy

La moda gioca con le tipologie di check, tanto da rendere pressoché impossibile non trovare la propria dimensione: tradizionale scozzese verde e blu, punk in nero e rosso, tweed dai toni grigi oppure in energiche tinte pastello e fluo. Lungo, corto, doppiopetto, con cintura

Più di un capo da indossare, è la sintesi della personalità di chi lo sceglie.

Tradizionale

L’allure rimane British, ma le scuole di pensiero sono essenzialmente due. Da un lato c’è il tradizionale: maschile, medio lungo, nelle gradazioni del grigio, da abbinare a linee altrettanto essenziali, di cui si rende interprete Katie Holmes. Il modello grigio fumo di Isabel Marant, accostato a jeans e scarpe comode, fa tendenza.

JW Anderson

Pantaloni a zampa in denim – altro grande must – cardigan corto e ankle boots per Kaia Gerber, che in questo modo veste il suo cappotto a quadri di Khaite. Un capospalla dall’inaspettato risvolto casual, da accostare anche a joggers e le sneakers, secondo al lezione, invece, di Eva Herzigova.

Ricercato

Dritto e allungato, come potrebbe non prestarsi anche alle donne che dello stile ricercato ne hanno fatto il proprio biglietto da visita? La pensa così Victoria Beckham, che indossa il maxi cappotto check in grigio – della sua stessa linea – su lupetto giallo e pantaloni verdi.

Versace

Taylor Swift lo porta extra-lungo, sulla jumpsuit abbinata per la sera (tutto Carmen March); Kate Hudson, dal canto suo, sull’abito floreale elegante (Michael Kors Collection).

Ribelle

Se finora si è raccontato di bon ton, qui si cambia registro e si parla, in alternativa, di spiriti rivoluzionari. E’ il caso di Rihanna che, per interpretarsi, adotta una visione punk-rock del vestiario, dall’anima di vestaglia. Un indumento che, firmato Balenciaga, risulta perfetto sugli anfibi chunky.

Burberry

Jennifer Lopez, come ci ha abituati, non è da meno. Per la Pop Star, il modello a uovo in tartan scozzese che maschera e snellisce con stile, grazie ai dettagli in pelle (Coach). E poi, da sfoderare persino sul crop top, la proposta patchwork (R13) by Margot Robbie. Un trucco di styling, infine, quello del lungo/corto, seguito persino dalla signora Jonas Priyanka Chopra.

LEGGI ANCHE: Fall- winter 2020/2021… vi presentiamo il ‘bello’ che verrà

LEGGI ANCHE: Non chiamiamolo solo Foulard…

Commento all'articolo