Quando la tua fronte sa dirla lunga su chi sei…

Quando la tua fronte sa dirla lunga su chi sei…

Nel ‘500 la si preferiva alta e bombata, arredata da sopracciglia sottili. Le Dive degli anni ’30 – una su tutte Marlene Dietrich – erano disposte a depilare l’attaccatura dei capelli per aprirne gli orizzonti e ‘ridisegnare’ i contorni del volto… e c’è chi, tutt’ora asserisce che una fronte ampia è segno di intelligenza. Di fatto, si tratta di una componente evidente nella caratterizzazione dei tratti somatici e spesso capita che la forma sia legata alla cultura di appartenenza. Pensate alle tipologie mediterranee, piuttosto che alle nordiche…

Se, nell’accezione comune, quelle degli anziani sono assiomaticamente associate all’idea di saggezza, le ovali, a detta di chi è del mestiere, impreziosiscono meglio il viso.

Ebbene, esiste una tecnica, antica di secoli ma sempre attuale, per aiutare a comprendere quel che si cela dietro i dettagli dei volti e permette di individuare, volendolo, anche alcuni aspetti della personalità. Non una questione puramente estetica, dunque. Scopriamone qualcosa di più…

FRONTE AMPIA

Protagonista, tra gli elementi che accessoriano il viso, è tipica di chi è incline al comando. Persone, in genere, estremamente intelligenti e dotate di qualità spesso poliedriche. Sorprendenti.

FRONTE STRETTA

Per chi si riconosce in queste caratteristiche, sappiate che, a guidarvi, regge la corda dell’emotività. La voce del cuore riesce a parlare più forte della testa e una vena di timidezza vi accompagna, timorosi di trovarvi, sia pur di sguincio, al centro dell’attenzione.

FRONTE DRITTA

‘Dritta’, poiché l’attaccatura dei capelli, sulla punta della fronte, cade ‘a spiovente’. E, su tali presupposti, vi muovete anche voi. Ligi, limpidi, attenti a tutti e ad ogni cosa, con la semplicità, lì pronta a guidarvi, che mai vi abbandona.

FRONTE CURVA

Viva le curve, perché la vita è tutta un’avventura. E allora sia. Vivaci, gioiosi, guardate al mondo con positività, veri magneti umani, capaci di attrarre emozioni positive e momenti felici.

FRONTE A FORMA DI M

Nel caso in questione, la sezione centrale della fronte è leggermente prominente e forma due archi. Cosa denuncia? Che siete gran sognatori. La testa vive adagiata tra le nuvole, ma se l’arte che conservate nel cuore riesce a trovare sbocco nella realtà possono nascere dei veri capolavori.

FRONTE A FORMA DI MONTE FUJI

Avete presente la cima di una montagna? Assai rara, racconta di individui estremamente gentili e socievoli. Diretti nella condivisione della propria opinione, sicuri nell’agire… assertivi, insomma. Mai aggressivi.

FRONTE IRREGOLARE

Che dire di voi? Siete testardi, nel bene e nel male. Affinché quanto vi siete riproposti si realizzi sareste disposti a tutto, o quasi. Determinati, alle volte cocciuti, siete tuttavia dotati di quell’ironia capace di smorzare ogni volta i toni.

E tu, in quale ti riconosci?

LEGGI ANCHE: Quanto riesce a parlare… il mento

LEGGI ANCHE: Come sei in una relazione? Il modo in cui incroci le braccia lo rivela…

Commento all'articolo