Monica Bellucci: testimonial d’eccezione

Monica Bellucci: testimonial d’eccezione

Una t-shirt. Niente di più. Eppure quello che – ad uno primo sguardo – potrebbe sembrare solo un capo d’abbigliamento, è l’emblema di un’idea – di un progetto, anzi – che si spinge assai più in là. E, per l’occasione, ad indossarne il vessillo è una tra le attrici più amate del Cinema internazionale. Monica Bellucci si presta, attraverso una serie di scatti che la vedono ‘fasciata’ da una delle 10mila magliette 2020, ad ennesimo volto di una campagna benefica, che non intende arrestarsi. L’iniziativa, che ha preso il via nel 2003, è incentrata a ricavare fondi, in soccorso delle donne colpite dal tumore al seno. Proventi, che andranno a finanziare tutto quel che riguarda la prevenzione, la diagnosi precoce, la cura della malattia ed il sostegno psicologico delle pazienti.

Percorso, che trova il suo momento culmine nella manifestazione che – di consueto – si svolge a Firenze, l’ultima domenica di settembre. Simbolo dell’evento, l’indumento di cui sopra, griffato Ferragamo, a dipingere di linfa vitale le vie della città.

392.000 i partecipanti, finora, con una raccolta pari a 6.618.000 euro. Una cifra, bastevole per consentire l’accesso a un’assistenza di qualità per ben 500.000 donne.

Siamo davvero felici che Monica Bellucci si sia aggiunta ai tantissimi personaggi che, nel corso degli anni, hanno deciso di sostenere la nostra attività“, parole di Bona Frescobaldi, Presidente dell’Associazione. “Con questa nuova iniziativa vogliamo mostrare, una volta di più, la nostra vicinanza alle donne in lotta con il tumore al seno e ai professionisti eccezionali che le assistono. Oggi più che mai riteniamo sia importante mantenere alta l’attenzione su un male grave ma curabile, che rischia di passare in secondo piano, per l’emergenza Covid 19“.

Fino al 31 dicembre, sul sito www.corrilavita.it è possibile sostenere L’Ente, con una donazione minima di 10 euro. In corrispettivo, per tutti, a casa, il gadget 2020.

LEGGI ANCHE: Chef per caso. Anzi, per beneficienza: la ‘bolognese’ rivista da William

LEGGI LE ATRE NEWS SULLE CHE RIGUARDANO LE CELEBRITA’

Commento all'articolo