Emergency e la sua battaglia d’amore…

Emergency e la sua battaglia d’amore…

Via IV Novembre 157, b. Un indirizzo che, al di là dell’apparenza, vuole significare molto di più. E’ questo, infatti, il sito in cui Emergency, nuovamente e come ogni anno, torna a ribadire la propria natura, facendosi portavoce di un messaggio di aiuto e sostegno, in favore di coloro che ne abbiano necessità. Dalle 11 alle 19 – orario no stop – dal martedì alla domenica e fino alla Vigilia, presso l’infopoint di Roma sarà possibile acquistare doni, sostenibili e solidali.

UNA RETE…

…gestita dai volontari, che mette a disposizione dei clienti borracce in alluminio con tanto di logo, matite che ‘fioriscono’, addobbi per le Feste e braccialetti green.

Per i cultori dell’ecosostenibilità, portachiavi in sughero: “Ero una mela“, recita l’etichetta, sorta di spot promozionale. Realizzati in apple skin, rappresentano il ricavato di scarti alimentari: bucce e torsoli – per capirci – sapientemente trattati e reiventati per il mercato. Non mancano, nel temporary shop, oggetti etnici: borse ricamate – ad esempio – ed orsetti, frutto della produzione degli artigiani afgani. O, addirittura, tavolette di fine cioccolata, derivato – per così dire – dell’economia carceraria.

Siete alla ricerca di un prodotto cosmetico? Spazio a saponette per il corpo al burro di karité che – tra l’altro – sostengono il Burkina Faso. Ed ancora, miele in barattoli, aromatizzato e thè, verde o nero, in bustina.

NESSUNO ESCLUSO

Quest’anno la selezione dei prodotti è ridotta – spiegano gli organizzatori – sia perché stiamo lavorando al progetto Nessuno escluso, sia perché si potrà accedere nel locale, sanificato, due visitatori alla volta, indossando la mascherina, igienizzando le mani e rispettando il distanziamento fisico“.

Come nel Domino, a cascata, al primo tassello se ne assommano altri, capaci di collocare il disegno in un segmento di gran lunga più ambizioso: “Nessuno escluso – spiegano gli Associati –consiste nella distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità, alle persone colpite dalla crisi economica post pandemia“. Uno via l’altro, i passi da compiere sono sempre numerosi, ma Gino Strada & Co. dimostrano, ancora una volta, di sapersi perfettamente orientare.

Per chi, poi, desiderasse usufruire del servizio di shop online, il recapito di riferimento è: https://shop.emergency.it/it

LEGGI ANCHE: Ikea: quel nome che significa altruismo

LEGGI ANCHE: ‘Entra… se hai fame’, che di generosità non è mai morto nessuno

Commento all'articolo