Quella puglia che non ti aspetti…

Quella puglia che non ti aspetti…

Regione Puglia si arma, in sostegno degli artigiani e passa alle maniere forti con “MerryPuglia – Chi acquista locale fa gli auguri più belli“. E’ questo il nome con cui viene identificata la campagna di sensibilizzazione, volta a privilegiare il commercio di prossimità e non solo a Natale.

Un invito ad un gesto, semplice ma concreto, in favore dei negozianti pugliesi, duramente colpiti dall’emergenza sanitaria, dovuta al Covid-19.

Il modo migliore – ne è convinto l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci – per rilanciare e sostenere le attività del territorio è acquistare i prodotti, scegliere i regali nei loro esercizi d’origine, recuperando i numerosi vantaggi della vendita tradizionale, la cui classifica vede sul podio il valore stesso dei prodotti ed il rapporto di fiducia con gli esercenti. Il tutto, nella massima sicurezza e rispettando le misure igienico sanitarie in vigore.

“Dall’agroalimentare all’oggettistica, qualunque sia il prodotto – spiega, interrogato – l’acquisto vale doppio, se riconosciamo la storia che c’è dietro ogni attività economica del nostro territorio. E, in questo modo, quell’acquisto si trasforma in un regalo alla comunità“. E, ancora: “La comunità è fatta di volti, di racconti, ma anche di tradizioni e usanze. Rispettarle e valorizzarle è possibile, anche scegliendo uno dei tanti prodotti dell’artigianato locale, per regalare un pezzo di cultura, di manualità creativa, un pezzo di Puglia“.

Del resto, chiarisce, “secondo il Decreto Ministeriale, è possibile ottenere un rimborso sulle spese con il Cashback di Natale. Non dimentichiamo, infatti, che sugli acquisti effettuati fino al 31 dicembre, nei negozi fisici e con strumenti di pagamento elettronici (carta, bancomat e app),è possibile ottenere un recupero del 10%. Basta un minimo di 10 operazioni, per un massimo di 150 euro di risarcimento“.

LEGGI ANCHE: Babbo Natale? Lavora in smartworking

LEGGI ANCHE: Emergency e la sua battaglia d’amore…

Commento all'articolo