Facciamo il colpaccio, con le pantofole

Facciamo il colpaccio, con le pantofole

Cosa desideri fare da grande?” Quante volte ci siamo sentiti porgere questa domanda. Quante volte ci abbiamo riflettuto su… Ebbene, adesso, una possibile risposta potrebbe profilarsi, grazie ad una campagna lanciata da un’Azienda del Regno Unito.

Avete mai assaporato l’idea di guadagnare denaro ‘standovene in pantofole‘? Già già, proprio di questo si tratta. A.A.A. Tester di calzature da riposo cercasi. Questo – più o meno – recita l’annuncio. Due, per l’esattezza, che possano esprimere, sull’argomento, il proprio parere, ricevendo, in cambio, uno stipendio congruo: 4.000 sterline, per capirci, mica ‘pizza e fichi‘.

Assurdo? Niente affatto, qui si fa sul serio. Il lavoro dei sogni, Signori e Signore – anzi Mr. and Mrs. – è dietro l’angolo e vanta uno stipendio da favola. 333 sterline al mese e, come solitamente accade in questi casi, una fiumana di modelli, in cui ‘cullare’ le beneamate estremità.

Capostipite dell’idea, la Bedroom Athletic, he ha ufficializzato la ricerca di figure professionali, in grado di occuparsi proprio di testare la comodità della ciabatte. Intenzione, peraltro, già sperimentata in precedenti occasioni. Affinché la verifica risulti inoppugnabile, i nuovi assunti riceveranno in dotazione anche plaid, vestaglie e cuscini, per aumentare – specificano dai piani alti – il fattore di intimità.

Ciascun tester verrà anticipato di un prototipo, rispetto alla fase di vendita, potendo esprimere, al riguardo, la rispettiva opinione, positiva o negativa qualsivoglia intendere, dopo aver tenuto indosso il prodotto in questione, per almeno 12 ore al giorno, per un totale di 2 giorni al mese. Un anno, da trascorrere, insomma, comodi comodi. Come candidarsi? Basta compilare un modulo online, specificando le motivazioni che spingono a ritenersi idonei all’occupazione. Candidature aperte fino al termine del mese di febbraio. Consultazioni per l’eventuale delibera, invece, appena più in là, a marzo.

Siamo un’Azienda piccola ma in crescita e abbiamo già assunto due nuovi membri senior del personale, negli ultimi tre mesi“, rende noto il fondatore, Howard Wetter. E si fa forte: “Con i due nuovi tester delle pantofole, saremo in una posizione ancora migliore, per fornire alla forza lavoro domestica del Regno Unito pantofole di qualità, seconda a nessuno“.

Non vedo l’ora di vedere le domande. Con i recenti blocchi in tutto il Regno Unito speriamo che sia il lavoro perfetto per qualcuno. E’ davvero una proposta di lavoro che potrebbe far gola a molti“, conclude. Sorte invidiabile, sosteniamo noi, a chiunque possa toccare.

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE

LEGGI ANCHE: 5 modi per integrare il tuo reddito con altre entrate

Commento all'articolo