‘Il Covid fa schifo’. Ma te lo risolvo con la mancia
Una mancia… da record. Ebbene sì, in tempi di Covid può accadere anche questo. Vale a dire che, oltre al conto del valore di 20 $, un cliente lasci – evidentemente soddisfatto del servizio – ben 1400 $, 200 per dipendente.
E’ accaduto – e non stiamo scherzando – in Colorado, presso una caffetteria ‘bakery’ dove, solitamente, si sorseggia una bevanda e ci si delizia il palato con un dolce. Niente di Più. Eppure, un segreto il Notchtop Bakery & Cafè lo deve pur nascondere, se tanto ci da tanto.
La proprietaria, tale Nailya Khametvalieva, ha specificato che il cospicuo ‘lascito’ è avvenuto ad opera di un habitué che, come si addice in questi casi, ha preferito rimanere anonimo. Al generoso David – questo è tutto ciò che sappiamo di lui – sono bastate due o tre domande, per farsi i conti in tasca. Poi la ricevuta, carica di zeri sopra.
Un vero colpo di fortuna, per i dipendenti del locale, in bilico in quanto a stipendi, come tutti gli addetti al comparto ristorativo, in un momento tanto complicato. “Nessuno pensa mai ai cuochi. Erano sorpresi e scioccati, come tutti“, ha commentato la donna.
L’immagine dello scontrino è stata, in seguito, caricata sui Social. “Covid sucks! $ 200 for each employee today!“, insieme ad una faccetta sorridente e all’importo, in sommatoria alla cifra legittima della consumazione.
Ribattezziamola pure… gentilezza virale.
“Grazie Covid bandit (così è stato soprannominato il cliente) per il tuo generoso regalo al nostro staff. Il tuo dono ha toccato molte vite“. Di carineria in carineria, è questo il modo in cui lo staff ha voluto ringraziare lo sconosciuto, postando sul proprio Facebook l’immagine del team al completo, con in mano il prezioso ‘malloppo’.
LEGGI ANCHE: Quando Batman dirige un sexy shop…
CONSULTA LA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE SUL NOSTRO SITO
Commento all'articolo