‘Il Covid fa schifo’. Ma te lo risolvo con la mancia

‘Il Covid fa schifo’. Ma te lo risolvo con la mancia

Una mancia… da record. Ebbene sì, in tempi di Covid può accadere anche questo. Vale a dire che, oltre al conto del valore di 20 $, un cliente lasci – evidentemente soddisfatto del servizio – ben 1400 $, 200 per dipendente.

E’ accaduto – e non stiamo scherzando – in Colorado, presso una caffetteria ‘bakery’ dove, solitamente, si sorseggia una bevanda e ci si delizia il palato con un dolce. Niente di Più. Eppure, un segreto il Notchtop Bakery & Cafè lo deve pur nascondere, se tanto ci da tanto.

La proprietaria, tale Nailya Khametvalieva, ha specificato che il cospicuo ‘lascito’ è avvenuto ad opera di un habitué che, come si addice in questi casi, ha preferito rimanere anonimo. Al generoso David – questo è tutto ciò che sappiamo di lui – sono bastate due o tre domande, per farsi i conti in tasca. Poi la ricevuta, carica di zeri sopra.

Un vero colpo di fortuna, per i dipendenti del locale, in bilico in quanto a stipendi, come tutti gli addetti al comparto ristorativo, in un momento tanto complicato. “Nessuno pensa mai ai cuochi. Erano sorpresi e scioccati, come tutti“, ha commentato la donna.

L’immagine dello scontrino è stata, in seguito, caricata sui Social. “Covid sucks! $ 200 for each employee today!“, insieme ad una faccetta sorridente e all’importo, in sommatoria alla cifra legittima della consumazione.

Ribattezziamola pure… gentilezza virale.

Grazie Covid bandit (così è stato soprannominato il cliente) per il tuo generoso regalo al nostro staff. Il tuo dono ha toccato molte vite“. Di carineria in carineria, è questo il modo in cui lo staff ha voluto ringraziare lo sconosciuto, postando sul proprio Facebook l’immagine del team al completo, con in mano il prezioso ‘malloppo’.

LEGGI ANCHE: Quando Batman dirige un sexy shop…

CONSULTA LA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE SUL NOSTRO SITO

Commento all'articolo