Quel concorso tutto fiocchi e lustrini che finì in rissa
“Cosa vorresti fare se verrai eletta? Vorrei salvare il Mondo dalla povertà, alienarlo dal dolore, sollevarlo dall’ignoranza…“. Eccola, la ramanzina pronunziata, un tempo, da ogni Miss che fosse degna di tale titolo. E tutte strette insieme, le colleghe, nel momento dell’incoronazione.
Ecco, diciamo che, in questo caso, non è andata proprio così. Giacché, al culmine della serata in occasione dell’elezione di Miss Sri Lanka non solo sono volati stracci, ma si è passati direttamente alle mani. La Miss Mondo in carica, Caroline Jurie, ha pensato bene di saltare al collo della neo-eletta, Pushpika De Silva, tacciandola di essere indegna del titolo, poiché divorziata.
Nel mentre, le strappava letteralmente via il diadema dalla testa, ferendola con i denti acuminati dellla corona, infilata tra i capelli.
Arrestata, è in seguito stata rilasciata, su cauzione. Un dramma, consumato a beneficio degli spettatori che, collegati in diretta tv, assistevano increduli agli accadimenti. In effetti, secondo l’immediata verifica degli organizzatori, la nuova reginetta contava, alle spalle, solamente una separazione. Come a dire: ‘Tanto rumore per nulla‘. Le sono stati, dunque, restituiti – con tanto di scuse al seguito – titolo e onorificenza.
“C’è una regola, che esclude le divorziate. Quindi sto prendendo l’iniziativa, consegnando il premio alla seconda arrivata“, tuonava urlante Jurie al pubblico in sala, tra cui la moglie del Premier, piazzando la corona sulla testa di un’altra candidata, che ha iniziato a esultare; mentre De Silva abbandonava il palco, in lacrime.
Rimane, al momento, il post pubblicato su Facebook, in cui la Reginetta Ufficiale ha scritto di essersi recata in ospedale per farsi medicare le ferite e comunica di aver intrapreso un’azione legale, per il modo “irragionevole e offensivo” in cui è stata trattata. “Questa corona è dedicata alle mamme single, che soffrono per crescere i propri figli da sole“, ha concluso in Conferenza Stampa. E chissà che, così come è andata la faccenda, non ne ricavi ancor maggior fortuna.
LEGGI ANCHE: Martina Sambucini: eletta la nuova Miss Italia. Ma nessuno se ne accorto…
LEGGI ANCHE: Galeotti quegli scatti e l’estromissione dal concorso
Commento all'articolo