Meghan Markle non abita più qui

Meghan Markle non abita più qui

Meghan Markle. L’altra, quella delle chiacchiere, delle polemiche. La donna della scissione, l’indesiderata. In primo piano, persino quando si rende tale, per la sua assenza. Un po’ alla Nanni Moretti, per capirci: “Mi si nota più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?“, metteva in bocca, il regista, al suo personaggio, Michele Apicella, in Ecce Bombo.

Meghan MarKle

Ecco, proprio allo stesso modo, le immagini della duchessa sono state tagliate via dai filmati, realizzati in occasione del suo primo mini tour con la Regina. E pure Carlo, indispettito – come è probabile che sia – per l’intervista rilasciata dalla nuora alle telecamere di Oprah Winfrey, avrebbe trovato il metodo per vendicarsi, escludendola dal post di auguri, per il secondo compleanno di baby Archie. Troppo forte lo smacco. Troppo poco tempo per dimenticare e, per fortuna, c’è chi, integerrimo, persevera costante nel proprio ruolo, vd., a tal proposito, i sempre perfetti William e Kate.

Ricordate il celebrato viaggio che Meghan intraprese al fianco di Sua Maestà, nel giugno 2018? Direzione Chester, le due erano sole solette sul treno, in quello che si prefigurava come l’itinerario che avrebbe offuscato la Middleton. Ecco, in quell’occasione la duchessa di Sussex avrebbe più volte sfiorato la Regina. Gesto vietatissimo dal protocollo, ma ripreso dai Media. Ora, la censura di Buckingham Palace. Fotogramma dopo fotogramma, sfioramento via sfioramento, tutto sarebbe stato rimosso, a scapito di un membro acquisito della Royal Family che, in breve, avrebbe perso la propria popolarità. E vano si è rivelato anche il tentativo di riparare, inviando, insieme al consorte Harry, gli auguri privati ai cognati, per il loro decimo anniversario di nozze. Giusta l’idea, ma evidentemente tardiva.

Meghan, al fianco della Regina Elisabetta II

Ma non finisce qui…

Ogni anno, dal 1966, Elisabetta è d’uso premiare le Aziende britanniche che si sono distinte nello sviluppo e nell’innovazione con il Queen’s Award For Enterprise. Un riconoscimento che, nel 2021, ha visto coinvolte ben 19 Società. Tra queste, si distingue la Lovehoney, la più imponente fabbrica di sex-toys, presente nel Regno Unito. Ebbene, il podio se l’è accaparrato, per la crescita ‘inaspettata’ del marchio, negli ultimi 6 anni, che ha registrato un aumento del 365%, nelle vendite all’estero. Un vessillo, di cui la Ditta si forgia per la seconda volta. La prima fu, infatti, nel 2016. A testimonianza che la Regina non si sofferma alle formalità.

William & Kate

Quanto ai duchi di Cambridge, dal fare indiscutibilmente discreto, hanno lasciato trapelare ben pochi dettagli sugli accadimenti, al riguardo dei loro festeggiamenti. Sobri, come si conviene. E sì che, ai tabloid, non è tuttavia sfuggito un particolare ‘illuminante’. Nei due nuovi ritratti ufficiali, Kate indosserebbe una collana, dalla provenienza sconosciuta. Un pendente a forma di margherita, con petali d’oro e diamanti, da 9mila sterline. Asprey London, il Brand incaricato. Nessuna certezza, certo. Solo indizi, per due che, della cura della rispettiva privacy hanno fatto uno stile di vita. Differentemente da… altri.

E, ancora. Nel suo libro, “Harry and Meghan. The Real Story”, Lady Colin Campbell, famigerata penna al vetriolo, fa a pezzi l’immagine di Meghan, innescando al suo indirizzo, come colpo di grazia, l’esistenza di presunti filmati hard, di cui l’ex attrice sarebbe protagonista. Vera o no che sia la faccenda, suona di pruriginosa e, per questo, invitante, per chiunque voglia speculare sulla figura della Statunitense.

Carlo, Harry e il piccolo Archie

Infine, la faccenda di baby Archie – come accennavamo – che, proprio lo scorso 6 maggio avrebbe compiuto due anni. Ad infuocare i Social, uno scatto, in particolare, pubblicato dal Principe Carlo. Foto in bianco e nero, farcito di una serie di didascalie, in cui farebbero la loro comparsa gli auguri di tutti gli appartenenti alla Famiglia Reale. Tutti, Harry compreso, tranne Lei: Megan. Un dispetto? Una disattenzione? Non è dato sapere. Di fatto, anche ad un pubblico distratto appare chiaro come qualcosa, tra i parenti, si sia rotto e difficilmente o lungamente riuscirà a ricomporsi. Nonostante la buona volontà, anche della diretta interessata.

LEGGI ANCHE: La duchessa che studiava… da truccatrice

LEGGI ANCHE: Speriamo che sia femmina…

Commento all'articolo