Care Terme, quanta strada per il piacere di frequentarvi…

Care Terme, quanta strada per il piacere di frequentarvi…

Ferie. Vale a dire relax, benessere, cura. E quale posto, a tal proposito, più indicato delle Terme?

Oh, non immaginatele, anche se un po’ una risatina ce la strappa, alla guisa di quelle prenotate per le ‘Vacanze Intelligenti’ di papà Alberto Sordi e Gentile Signora, dai tre affezionati figli. L’episodio – benché cult – del fantomatico film collettivo, datato 1978, non rende appieno tutti i vantaggi – e i piaceri – nel vivere un’esperienza di tal fatta. E financo, adesso, le agevolazioni.

https://youtu.be/0sTXsZUbJ_A

Grazie alla collaborazione fra Trenitalia e Federterme, infatti, i clienti che raggiungeranno le località termali interessate in treno, potranno ottenere il rimborso del biglietto di viaggio, fino a un massimo di 50 euro a persona.

Un’occasione in più, per approfittare di un percorso rigenerante di remise en forme, ma anche per fare un ricarico di energie. Gettonatissime – lo racconta la storia stessa di Roma – in epoche addietro, insignite persino a centri nevralgici per gli scambi economici, le Terme costituiscono, ad oggi, una risorsa per la salute. E se, pure, hanno abdicato a quel ruolo ricreativo e commerciale deputato loro nell’antichità, ricerca del benessere e scrupolo verso il corpo ne fanno tuttora una meta assai ambita.

Antiche Terme Romane

Senza parlare del fatto che, con le loro acque, rappresentano una tra le eccellenze naturali del nostro Paese.

Sul portale, dunque, si potrà visionare l’elenco completo ed aggiornato delle strutture in cui soggiornare o effettuare ingressi termali giornalieri. Cliccando – quindi – sul relativo link, si potrà verificare se sia parimenti possibile usufruire dello sconto, legato alla promozione.

Due le formule per accedere alla convenzione, una volta presentato il biglietto Trenitalia di andata e ritorno:

  • Formula Weekend, per pernottamenti di almeno due notti o due o più ingressi, nei giorni comprensivi tra venerdì e lunedì. Il rimborso, in tal caso, prevede un importo massimo di 25 euro a persona
  • Formula Settimanale, per pernottamenti di almeno 5 notti o non meno di cinque ingressi termali, nell’arco di una settimana. In questa seconda formula, lo sconto preventivato si estende ad una cifra di 50 euro a persona

L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2022, per tutti gli spostamenti effettuati tramite Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte e Regionali, pronti a raggiungere le destinazioni preferite.

APPROFONDISCI LA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE POLITICA

Commento all'articolo