Isola di Piel: A.A.A. Sovrano cercasi

Isola di Piel: A.A.A. Sovrano cercasi

Possedete spirito manageriale e scalpitate per dimostrare di che stoffa siete fatti? Rivolgetevi, allora, alle autorità della città di Barrow-in-Furness, situata nella penisola di Furness, posta nella sezione nord-ovest dell’Inghilterra. E’ proprio da queste parti che si è in cerca di una figura, in grado di occuparsi della gestione dell’isola di Piel, appena poco distante. E il titolo assunto, stando a quanto racconta il celebre The Guardian, sarà niente di meno che di Re (o Regina), con tutte le responsabilità che il ruolo comporta.

Dunque, cura del territorio e delle sue tenute, tra cui anche un Castello. Una roccaforte, edificata all’inizio del XIV sec. dai monaci di un’abbazia, per proteggere la zona dall’attacco dei predoni scozzesi e dei pirati. Un’area, che si estende per 20 ettari, raggiungibile tramite traghetto – che viaggia da aprile a settembre – o percorribile a piedi, per mezzo di un tour guidato, nel momento in cui la marea lo permette. E ce n’è da vedere, non manca neppure il tipico Pub.

Ebbene, come annunciato, il Consiglio comunale di Barrow, che amministra la regione, è attualmente alla ricerca di un candidato che assuma l’impegnativa carica prima di aprile, con l’avvio della stagione turistica. 

Ci vuole una personalità speciale“, si ribadisce. “Dovrebbe avere dedizione e una grande passione per l’isolamento, la pace e la tranquillità”.

E già, perché nell’incombenza, sia pur di gran pregio, sono comprese limitazioni energetiche, clima instabile, isolamento o lunghi orari di lavoro. A fronte di? L’opportunità – per dirne una – di osservare foche e uccelli, stupirsi di spettacolari tramonti e, non ultima, arrogarsi il titolo di Monarca, con tanto di cerimonia di incoronazione, secondo tradizione, annaffiata in un bagno di birra. 

LEGGI ANCHE: L’isola scozzese che ha fame di abitanti

LEGGI ANCHE: Dimmi Covid free. Ti regalo… un’isola