Segno per segno, il passatempo che più ti si adatta…

Segno per segno, il passatempo che più ti si adatta…

Fare? Non fare? E poi, cosa fare? Ognuno ha le sue preferenze. Ognuno le manifesta come crede. Così, anche un semplice hobby può diventare l’espressione di quel che siamo, ma anche delle nostre aspirazioni o sogni, di quanto ci diverte o ci stempera i pensieri; di quel che ci aiuta a rilassarci, o di quanto ci entusiasma.

Segno per segno, ecco allora i passatempi più indicati, partendo da quel che più evidentemente ci caratterizza…

ARIETE

Pensare di arrestare, o anche solo arrestare il tuo cammino, caro Ariete, è un’utopia. Dunque… corri. Sì sì, diciamo sul serio, infila un paio di scarpette adatte e mettiti in moto. Sarà l’escamotage più indicato per riuscire a rilassarti e smaltire, al contempo, kg e tossine.

TORO

Ami mangiare, è indubbio. Allora, caro Toro, tu che non disdegni neppure l’eleganza, prova a fermarti nel posto giusto per consumare un tè alle cinque del pomeriggio. All’appuntamento ti sei presentato in anticipo? Bene, approfittane per fare shopping.

GEMELLI

Un buon libro, magari da consumare pagina per pagina sdraiato sul letto, per te è l’ideale. In alternativa, caro Gemelli, potresti fare una telefonata. La favella non ti manca e chissà che non ci scappi pure una bella passeggiata.

CANCRO

Il tuo ambiente è la casa, c’è poco da dire. Che ne pensi, allora, caro Cancro, di trattarti alla grande e organizzarti il tempo per un bel bagno caldo, magari immerso in vasca, suffragato da oli essenziali, corroboranti e tonificanti?

LEONE

C’è chi è più riflessivo e chi si rilassa… divertendosi. E’ proprio il tuo caso, caro Leone, e se davvero non ti vengono idee, prova a fare un salto dal parrucchiere. Prenderti cura della tua rinomata criniera non potrà che farti bene.

VERGINE

Sei talmente organizzato e metodico, che il pensiero di mettere in ordine i cassetti del tuo armadio viaggia a braccetto con l’attitudine a riordinare anche le idee. Con la mente sgombra, del resto, caro Vergine, tutto ti appare più chiaro, gestibile, facile da affrontare.

BILANCIA

Due sono gli aspetti che ti contraddistiguono. Il fatto di amare la compagnia e la considerazione, pure, che sei un esteta. Dunque, recati in cerca del bello e fallo, sottobraccio alle persone che, sopra tutte, caro Bilancia, sanno metterti allegria.

SCORPIONE

Cerchi pace mentale o passione? Tutto dipende da te, caro Scorpione. Per la prima, anche due passi all’aria aperta possono bastare. Ma se le tue pulsioni raccontano d’altro, allora datti da fare perché è sotto le lenzuola che sai dare il meglio di te.

SAGITTARIO

Viaggi e sport estremi. Ecco cosa cerchi. Ecco, caro Sagittario, quanto più ti si addice. Potremmo raccontarti che per rilassarsi occorrono momenti di riflessione e riposo, ma tu nasci all’insegna dell’avventura. Segui, pertanto, la tua natura. Non te ne pentirai.

CAPRICORNO

La tua si racconta come la politica del fare. Dunque, caro Capricorno, affonda le radici della personale felicità proprio nel terreno. Un orto da coltivare, un mini giardino tutto tuo… Un’area verde, che ti rinnovi e ti tenga in movimento, scevro da pensieri.

ACQUARIO

La solitudine non fa per te. Tu riemergi, caro Acquario, a contatto con la gente. In mezzo agli atri ti ricarichi e ritrovi nuovo smalto. Allora, non rinunciare a tutti i momenti che ti vedono coinvolto in chiacchiere, risate e quant’altro. La tua strada è già scritta.


PESCI

Ami meditare, d’altronde, è il tuo carattere. Organizzati, su questo presupposto, per un tuffo in mare in solitaria, oppure perditi nella musica, inizia a dipingere, goditi un film. Tutto quel che fa volare l’immaginazione, caro Pesci, ti appartiene. Non resta che abbandonartici.

LEGGI ANCHE: Segno per segno, l’animale più adatto a starti accanto

LEGGI ANCHE: Segno per segno, questo dolce appartiene a te!