Elisabetta II: così non l’avete mai vista

Elisabetta II: così non l’avete mai vista

Mattel, ancora una volta, ci avvicina al mondo reale dove, per tale, si intende l’una e l’altra accezione. Un mondo, vale a dire, in questo caso, fatto di Re e Regine, non ultima, l’emerita Sovrana d’Inghilterra, sua maestà Elisabetta II.

La storica casa madre della bambola più famosa al mondo, ha deciso, infatti, di omaggiare la donna simbolo del Regno Unito, in occasione dei suoi 70 anni di regno. E lo ha fatto – di grazia – il 21 aprile, giorno del suo 96esimo compleanno.

L’ennesima Barbie, parte di un progetto ambizioso, volto a celebrare la forza e il coraggio di una femminilità visionaria e pioniera, nei campi più svariati. Una Tribute collection, inaugurata l’anno scorso, con la dedica all’attrice americana Lucille Ball e che, ora, prevede la commercializzazione della Barbie Signature Queen Elizabeth II Platinum Jubilee Doll, che ritrae la diretta interessata in un elegante abito avorio adornato da due nastri, uno rosa, il secondo azzurro, che riproducono quelli donati alla monarca dal padre Giorgio VI e dal nonno, Giorgio V.

ELABORATA ED ESEGUITA… DI TUTTO PUNTO

Ad adornare il capo, la preziosa tiara Fringe, indossata a suo tempo, in data del matrimonio con l’amato principe Filippo, scomparso il 9 aprile dello scorso anno. Non si tratta della corona che, invece, è stata indossata solo in rare occasioni. Tra i dettagli presenti nella mise, anche una spilla, che simboleggia l’appartenenza all’Ordine della Giarrettiera, il più elevato ed antico, tra i cavallereschi.

Ogni elemento, del resto, è stato selezionato con accuratezza da un’equipe di designer, coordinati da Robert Best che, come ha fatto sapere in una nota stampa, ha voluto per la sua interprete un outfit originale, non la copia precisa di uno già in suo possesso. Dunque, l’ispirazione per il vestito è arrivata da uno studio preciso e attento della ritrattistica ricorrente.

Come tutti gli oggetti da collezione, anche l’quello in questione sarà venduto, in tiratura limitata, sul sito della Mattel e su Amazon, al prezzo di 75 dollari (circa 69 euro). Ne uno di più, né uno di meno.

E così, Queen Elizabeth, farà la sua comparsa anche a casa vostra…

LEGGI ANCHE: La Regina? Con noi si diverte sul serio

LEGGI ANCHE: Una bambola che di mestiere fa la scienziata