Sky Cruise: quando il Titanic spiccò il volo…
C’è chi lo considera il Titanic del cielo. Stando alle carte, Sky Cruise è in grado di restare in volo per sempre e ospitare fino a 5.000 persone, tra piscine, ristoranti, discoteche e centri commerciali, esattamente come avviene in un hotel.
Sorta di albergo dotato di ali rappresenta, stando agli esperti, il prototipo del futuro. D’altronde, si muove grazie a 20 motori a propulsione nucleare, che – il linea teorica – potrebbero permettergli di volare ininterrottamente.
Già solo il video di presentazione dell’avveniristica ‘creatura’ ha suscitato non poco scalpore. Stanchi, in molti, di viaggiare compressi in sedute strette è scomode, rappresenta, questa, ai loro occhi, la panacea di tutti i mali. Del resto, qui lo spazio non manca.
Sono inclusi, al suo interno, oltre al ristorante e al centro commerciale, menzionati in precedenza, palestre, teatri, piscine, centri benessere, servizi medici e spazi per eventi. In pratica, un Resort, in grado di volare.
Ponte principale ed hall affacciano, poi sull’infinito, permettendo di godere di una vista che spazi per tutti i 360 gradi.
Hashem Al-Ghaili, ideatore del progetto, ha dichiarato che si tratta del “futuro dei trasporti“. E, in effetti, non vi è necessità di piloti, giacché, a farne le veci, è un sistema di intelligenza artificiale, capace non solo di pilotare da solo il veicolo ma, anche, di anticipare un’eventuale turbolenza prima che si verifichi e utilizzare la tecnologia, per prevenire le possibili vibrazioni del mezzo.
A bordo, poi, gli ospiti possono soggiornare in tutta comodità e pensate, persino la manutenzione può avvenire in volo. Certo, per ora si tratta unicamente di un concept e non esistono piani concreti per la sua realizzazione ma, già che ci troviamo con la testa tra le nuvole, almeno per un po’, è bello e gratificante sognare…
LEGGI ANCHE: Sugli aerei targati Lufthansa nulla è come sembra…
LEGGI ANCHE: Titanic: tragedia dalle mille contraddizioni