Quando le cucine, dall’Inferno, si trasferiscono nel metaverso

Quando le cucine, dall’Inferno, si trasferiscono nel metaverso

Hell’s Kitchen si trasferisce… nel metaverso. Lo annuncia The Sandbox, in partnership con ITV Studios. L’intento è, appunto, quello di far sbarcare il reality che vede protagonista Gordon Ramsay in una dimensione altra, dopo essere stato trasmesso in 24 paesi, Italia compresa ed essere stato riconsiderato, negli Usa, per ulteriori due stagioni.

Dunque, le esperienze del ristorante ‘governato direttamente dal Diavolo’ verranno ospitate in un’apposita Land. Non solo, le risorse a tema, inclusi gli avatar, in edizione limitata, saranno disponibili per i giocatori.

UN PROGETTO INEDITO

E la cosa fa piuttosto scalpore, dato anche il fatto che si tratta della prima esperienza a tema culinario, ad apparire nell’ambiente informatizzato di cui sopra. “Stiamo plasmando il metaverso, in modo che diventi espressione ed espansione di tutte le attività del mondo reale, attraverso le opportunità creative offerte dalla tecnologia” spiega Sebastien Borget, COO e co-fondatore della Società digitale. “In questo ambiente coinvolgente, gli appassionati dello show televisivo potranno deliziarsi con nuova forma di intrattenimento…”. 

Dal canto suo, il rinomatissimo chef non ha dubbi: “Non c’è niente di più eccitante, per me, che l’esplorazione di un nuovo territorio, si tratti di creare un piatto d’autore, un nuovo concetto di ristorante, un nuovo show o, come nel caso in merito, mettersi a sperimentare, con un’esperienza virtuale“.

Sono rimasto affascinato“, prosegue. “Non potevo pensare ad una piattaforma migliore, per portare l’energia del mio lavoro e il marchio a cui sono legato nel mondo virtuale“.

Neil Bowler, responsabile dei game-show della casa di produzione televisiva britannica, aggiunge: “Siamo all’inizio dell’esplorazione del potenziale che i marchi d’intrattenimento avranno nel metaverso, perciò ci consideriamo enormemente entusiasti… Questa collaborazione non potrà non essere vincente. Siamo convinti che i fan dello show, in tutto il mondo, si divertiranno a interagire con le esperienze culinarie, ambientate in un universo virtuale“. Ricostruito, quest’ultimo, ad immagine e somiglianza di quello a cui si sentono più affezionati.

LEGGI ANCHE: Accomodatevi al desco del Re della provocazione

LEGGI ANCHE: La baruffa della ‘beef’, a suon di TikTok