Micro bag e non se ne parli più

Micro bag e non se ne parli più

Rivolgiamo lo sguardo ai fashion trends del momento. Nello specifico, puntiamo gli occhi alle borse. Solo accessorio o qualcosa di più?

Che siano, da sempre, le migliori amiche delle donne è un fatto, oramai, sdoganato. Che, però, la stagione in atto si stia attrezzando verso inedite tendenze, questo non lo avevamo, forse, del tutto colto.

Ecco, allora, fare la sua comparsa sulla scena la borsa non-borsa, decisamente originale. Conosciuta anche come micro bag, sta letteralmente spopolando. D’altronde, colorata, dalle dimensioni estreme, divertente, originale, rappresenta, ad oggi, l’eccellenza.

Questo, poiché riesce ad elevare ogni outfit, fornendogli personalità e, se l’obiettivo è quello di farsi notare, non c’è tema di fallimento. Non a caso, i Brand più rinomati, da ChanelDior; da Louis VuittonFendi, a Balenciaga… ne hanno proposto almeno un modello.  

Del quale – fate bene attenzione – non vale certo la pena considerare il lato pratico. Piuttosto, a spingere all’acquisto deve essere il livello di eccentricità. Sorta di pezzo estetico a tutto tondo, la si può, del resto, abbinare ad ogni tipo di look. Immaginatela – ad esempio – legata a guisa di cintura, oppure portata, come fosse un anello al dito. Insomma, riesce a sorprendere ma, nel farlo, si mantiene, comunque, impeccabile.

Dunque, largo alle sfumature super accese: arancioni, verdi, gialle o rosa shocking, da sfruttare per gli ultimi sipari d’estate,; o, ancora, in voglia di sperimentare, potreste pensare di indossarla, in abbinamento ad un’altra, magari over size, in linea con la più piccola.

Il dictat, lo abbiamo spiegato, pretende che si osi, ci si diverta, ci si diriga verso frontiere inesplorate e lo si faccia con sfrontatezza, armate di gusto. Unica richiesta, aderire – totalmente – a se stessi e al personale stile, solo accorgimento per non sbagliare, mai.

LEGGI ANCHE: Bucket bag e, dentro, ci conservo il mondo…

LEGGI ANCHE: Uomini da… borsello